SpongeBob: morto il creatore Stephen Hillenburg

Pubblicato il 27 Novembre 2018 alle 20:39

La notizia è stata diffusa da Nickelodeon, azienda anche animatrice della serie animata.

Tristi notizie, questa volta, giungono da Bikini Bottom: il biologo marino e disegnatore Stephen Hillenburg, noto da tutti come il creatore di SpongeBob, la simpatica spugna di mare, è infatti scomparso all’età di 57 anni. A diffondere la notizia è Nickelodeon, azienda che oltre a trasmettere la serie animata da anni, ha contribuito all’animazione stessa di quest’ultima, insieme all’azienda di Hillenburg stesso, la United Plankton Pictures, e la succursale coreana dei Rough Draft Studios.

“Siamo tristi nel condividere la notizia della morte di Stephen Hillenburg, il creatore di SpongeBob SquarePants. Oggi, osserviamo un momento di raccoglimento e silenzio in onore della sua vita e del suo lavoro”.

Stando a quanto riportato da Variety, la causa del decesso sarebbe da attribure alla SLA, malattia che da anni (diagnosticata nel marzo 2017) affliggeva Hillenburg.

“Siamo incredibilmente rattristati dalla notizia della morte di Stephen Hillenburg, a seguito di una dura battaglia con la SLA” si legge nel comunicato Nickelodeon “Era un caro amico e un partner creativo di vecchia data per tutti noi, il nostro cuore è con tutta la sua famiglia. Steve ha trasmesso a SpongeBob SquarePants un senso dell’umorismo e dell’innocenza unici, capaci di portare gioia a diverse generazioni di bambini e famiglie in tutto il mondo. I suoi personaggi assolutamente originali e il mondo di Bikini Bottom rimarranno a lungo per ricordare il valore dell’ottimismo, dell’amicizia e del potere illimitato dell’immaginazione. ”

Non ci resta che dare l’ultimo saluto a Hillenburg, consapevoli che la sua memoria rimarrà attraverso i suoi incredibili personaggi. Riposa in pace, Stephen!

 

Articoli Correlati

Il film Eternals di Chloé Zhao e Marvel Studios, basato sui personaggi di Jack Kirby, ha debuttato nei cinema italiani il 3...

28/11/2021 •

14:17

Tutte le uscite Marvel, Panini Comics e Disney del 2 dicembre, direttamente dal sito Panini; tutte le novità della casa...

28/11/2021 •

14:00

Le Bizzarre Avventure di JoJo: Stone Ocean, trasposizione anime della sesta parte del manga di Hirohiko Araki, esordirà su...

28/11/2021 •

13:54