Masashi Kudo (Bleach) disegna la trasformazione finale di Ichigo

Pubblicato il 30 Novembre 2018 alle 19:00

Apparsa per la prima volta nella fase finale della Guerra dei 1000 anni e, purtroppo, non trasposta in anime.

Attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter Masashi Kudo, character designer noto per aver contribuito alla serie animata di Bleach, ha pubblicato un proprio disegno colorato digitalmente e dedicato alla trasformazione finale del protagonista principale del manga di Tite Kubo, Ichigo Kurosahi. Eccola di seguito a destra del tweet:

Come anticipato è la prima edizione colorata da un esperto che ha lavorato alla serie animata di Bleach dell’ultima trasformazione di Ichigo. Si tratta dell’evoluzione che unisce i poteri dello Shinigami e del Quincy presenti all’interno di Ichigo assieme alle sue capacità Hollow per creare una nuova forma.

L’evoluzione finale è stata svelata per la prima volta nello scontro finale contro Yhwach durate l’ultimo atto dell’arco della Guerra dei Mille Anni che la serie animata, purtroppo, non ha ancora avuto modo di trasporre. Difatti, ricordiamo, l’anime è fermo dal lontano 2012 e ad oggi non vi sono suggerimenti su un eventuale ritorno.

Bleach si è concluso nel 2016 dopo 15 anni di serializzazione.

Ricordiamo che l’opera continua la sua narrazione con una serie di light novel scritta da Ryohgo Narita e illustrata da Tite Kubo. La novel si intitola Bleach: Can’t Fear Your Own World e in Italia è edita in Italia da Planet Manga con il primo numero disponibile. In Giappone il secondo numero sarà pubblicato dal 2 novembre e il terzo, nonchè l’ultimo che chiuderà la serie romanzata, dal 4 dicembre 2018.

Tite Kubo ha lanciato Bleach nel 2001 su Weekly Shonen Jump (Shueisha) e si è concluso il 22 Agosto 2016. Il manga ha collezionato 686 capitoli i quali sono stati raccolti in 74 tankobon. Inoltre, il manga ha ispirato una serie animata trasmessa su TV Tokyo, romanzi, videogiochi, speciali animati, lungometraggi, merchandising e anche un film in live action uscito il 20 agosto 2018 nelle sale giapponesi. Dal 14 settembre 2018 Netflix ha reso disponibile la visione, anche in Italia, del live action.

In Italia il manga è stato pubblicato interamente da Planet Manga (Panini Comics).

Articoli Correlati

Dopo una breve “separazione”, nel Settembre del 2019 la Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che...

17/11/2021 •

02:53

Le uscite manga Goen del 26 Novembre 2021 vedono il debutto di Ridendo tra le Nuvole e la pubblicazione di nuovi volumi di serie...

16/11/2021 •

19:17

I film West Side Story di Steven Spielberg e The King’s Man – Le Origini di Matthew Vaughn sono in arrivo nei cinema...

16/11/2021 •

19:02