Kumamoto, la città natale di Eiichiro Oda, vanterà la presenza di una statua dedicata a Monkey D. Rufy, il protagonista di One Piece. L’autore ha commentato con un messaggio questo toccante momento per lui e per la sua prefettura.

One Piece avanza senza alcun freno settimana dopo settimana ed Eiichiro Oda è pronto a mostrarci cosa significa davvero “oltre l’immaginazione” e nel frattempo il manga dei record raggiunge un altro importante traguardo, o meglio il protagonista del manga in esame.

Stiamo parlando di Monkey D. Rufy, il capitano della ciurma di Cappello di Paglia che coltiva il sogno di divenire il più grande tra tutti i pirati e, nelle ultime ore, il profilo ufficiale Twitter della serie ha pubblicato un comunicato che recita che il 30 novembre 2018 si terrà in Giappone una grande l’evento per celebrare la prima statua di Rufy che sarà eretta nella prefettura di Kumamoto, ovvero nella città natale di Eiichiro Oda.

Al momento non sono disponibili ancora immagini in anteprima della statua, ma l’autore del manga dei record ha pubblicato un commento toccante pubblicato, sempre, sui portali ufficiali della serie. Ecco di seguito nel dettaglio cosa ha dichiarato l’autore al momento impegnato nell’arco narrativo di Wano Country (la traduzione del commento in inglese è a cura di @sandman, utente di Twitter accreditato sull’attualità di One Piece):

La statua di Monkey D. Rufy sarà presto svelata!!
Sono esaltatissimo per questa novità! Pensavo che tale onorevole riconoscimento sarebbe stato dedicato solo ai più grandi autori manga della nazione sulla settantina e con cinquant’anni di serializzazione alle spalle.
Recentemente ho ricevuto il riconoscimento di cittadino onorario della città di Kumamoto, la mia città natale. Il premio a tutti coloro che raggiungono tale traguardo è l’impianto di un albero presso l’Ufficio della Prefettura, tuttavia, poichè sono un mangaka, hanno gentilmente deciso di erigere una statua in onore di Rufy.
La statua celebrativa sarà svelata pubblicamente il 30 novembre e sarà anche organizzato un evento in occasione. La qualità della statua è incredibile e sarà eretta nei pressi dell’ufficio della Prefettura di Kumamoto.
Essere onorati con una statua non è una cosa di tutti i giorni. Sono grato alla mia città natale e se siete da quelle parti passate per la statua e scattate una foto!

L’autore dei record ha dedicato anche una piccola vignetta per Rufy all’interno della quale l’aspirante Re dei Pirati ringrazia tutti per questo grande riconoscimento.

Un grande augurio all’autore giapponese che ancora una volta raggiunge un grande record!

Se ve le siete perse, qui potete raggiungere le anticipazioni degli episodi di novembre e inizio dicembre della serie animata di One Piece.

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 925 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato ben 90 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 88 volumi.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo di Whole Cake Island ha raggiunto gli 862 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa.

E’ stato recentemente annunciato il nuovo film animato di One Piece, che festeggerà il 20° anniversario dalla prima messa in onda dell’anime.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui