Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba: nuovo cast, staff e visual dell’anime

Pubblicato il 27 Novembre 2018 alle 10:00

La serie animata debutterà ad aprile 2019 e il manga da cui si ispira, scritto e disegnato da Koyoharu Gotoge, debutterà in Italia ad aprile 2019 sotto l’etichetta di Edizioni Star Comics.

Il sito web ufficiale ha pubblicato, nel corso delle ultime ore, il nuovo cast di doppiaggio e staff di produzione relativi alla serie animata di Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba, ispirata al manga omonimo scritto e disegnato da Koyoharu Gotoge sulla rivista settimanale di Shonen Jump. La serie è prodotta da Aniplex e realizzata dallo studio ufotable e debutterà nelle televisioni giapponesi a partire da aprile 2019.

Relativamente al cast di doppiaggio apprendiamo che Hiro Shimono interpreterà Zenitsu Agatsuma, Yoshitsugu Matsuoka interpreterà Inosuke Hashibira e Takahiro Sakurai sarà la voce di Giyū Tomioka. Ecco, di seguito, la gallery dei tre personaggi appena citati nelle rispettive visual:

Come anticipato, il sito web ha rivelato nuovi membri dello staff della serie animata. Ecco a voi di chi si tratta:

  • Concept Art: Koji Eto, Masaru Yanaka, Kasumi Takeuchi, Yuri Kabasawa;
  • Regista della Fotografia: Yuichi Terao;
  • Responsabile 3D: Kazuki Nishiwaki;
  • Color Design: Yuko Omae;
  • Montaggio: Manabu Kamino;

Haruo Sotozaki (Tales of Zestiria the X, Tales of Symphonia the Animation) dirige la serie presso ufotable. ufotable è accreditata per la realizzazione della sceneggiatura. Akira Matsushima è il character designer con Miyuki Sato, Yōko Kajiyama, e Mika Kikuchi nel ruolo di assistenti. Yuki Kajiura e Gō Shiina compongono le musiche. Hikaru Kondo è produttore della serie. Ricordiamo che la serie animata debutterà ad aprile del prossimo anno con data ufficiale ancora da definire.

Ricordiamo che, in occasione del Lucca Comics & Games 2018, Edizioni Star Comics ha annunciato l’acquisizione dei diritti della serie manga. Pertanto il primo volume del manga realizzato dal maestro Koyoharu Gotoge arriverà in Italia ad aprile 2019. L’opera sarà denominata come “Blade of the Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba“.

Koyoharu Gotouge serializza Kimetsu no Yaiba sulle pagine di Weekly Shonen Jump dal 15 febbraio 2016 e al momento si compone di 12 volumi.

La serie è ambientata nel Giappone dell’Epoca Taisho (primi del Novecento) e segue le vicissitudini di Tanjiro, un ragazzo che si guadagna da vivere vendendo carbone, la cui vita cambia nel giorno in cui la sua famiglia viene massacrata da un demone.
Unica sopravvissuta è sua sorella Nezuko, diventata però un demone lei stessa: i due si imbarcano quindi in un viaggio alla ricerca del demone che ha ucciso la loro famiglia e di un modo per far tornare umana la ragazza.

Fonte: ANN

Articoli Correlati

Morbius arriverà solo al cinema nel 2022 e Sony Pictures ha pubblicato il nuovo trailer ufficiale italiano. Possiamo guardarlo...

02/11/2021 •

14:18

Luigi’s Mansion, la popolare serie di videogame Nintendo lanciata su GameCube e arrivata su Switch, godrà di tre set Lego...

02/11/2021 •

13:56

Sword Art Online Alicization Lycoris si aggiorna con il primo DLC disponibile da oggi per PC Steam, PlayStation e Xbox. In...

02/11/2021 •

13:28