Dragon Ball Super: il design di Black Goku da Akira Toriyama

Pubblicato il 25 Novembre 2018 alle 10:00

Lo abbiamo visto in versione animata e con lo stile di Toyotaro, ma ecco come appare Black Goku secondo il taglio del maestro Toriyama.

Uno dei nemici giurati dei nostri amati guerrieri in Dragon Ball è stato senz’altro Black Goku, il primo vero e grande villain della serie di Dragon Ball Super apparso subito dopo gli eventi del Torneo di Arti Marziali tra il 6° e il 7° Universo. Black Goku è stato il nemico principale all’interno dell’arco narrativo del ritorno di Trunks del Futuro dal momento che ha messo a ferro e fuoco la Terra del Futuro, come se fosse una novità, al fine di plasmare un mondo a propria immagine e somiglianza.

Black Goku ha le sembianze di Goku proveniente da un’altra dimensione, ma dal carattere e dall’indole malvagia dal momento che il suo vero corpo è in realtà quello di Zamasu del Presente, ovvero l’aspirante Kaioshin dell’10° Universo che aveva come unico obiettivo l’eliminazione degli umani violenti non meritevoli dei doni che le divinità hanno concesso loro.

Il personaggio inedito è stato pensato ed ideato da Akira Toriyama in persona, il padre dell’intero franchise, e recentemente Shueisha ha pubblicato il design di Black Goku a cura del maestro. In particolare viene rivelato il design sia in forma base che in forma Super Saiyan Rose. Eccolo a voi di seguito in occasione del giornaliero aggiornamento delle “Opere Quasi Complete di Toriyama”, ovvero un’iniziativa che svela design, interviste, lavori e tutto ciò che riguarda l’autore giapponese nella sua lunga carriera da mangaka:

Dal capitolo numero 42 del manga di Dragon Ball Super ha avuto inizio l’arco narrativo inedito che si piazza temporalmente dopo gli eventi di Dragon Ball Super: Broly, il film animato. L’arco narrativo prende il nome de “Il Prigioniero della Pattuglia Galattica” e con il prossimo capitolo si entrerà nel vivo. Ecco a voi una sinossi della nuova storia:

Subito dopo il Torneo del Potere e gli eventi di Dragon Ball Super: Broly, Goku e Vegeta riprendono insieme gli allenamenti quando Bulma, previo messaggio di Mister Satan, rivela che un misterioso gruppo è apparso in casa sua con l’intento di rapire Bu. Goku e Vegeta si dirigono sul posto per investigare e difatti trovano un gruppo mentre sta portando con sè un Bu ancora dormiente all’interno di una navicella spaziale dall’aspetto familiare. Il leader del gruppo li riconosce e immediatamente riesce a mettere ko Goku e Vegeta con una pistola anestetizzante. Al loro risveglio, i Saiyan si ritrovano dentro il Quartier Generale della Pattuglia Galattica insieme a Jaco. Il rapitore di Goku e Vegeta si rivela essere Merus, pattugliatore galattico No. 1 della sezione d’elite della Pattuglia Galattica e responsabile di 104 distretti (Jaco ne è responsabile di 3). Merus spiega che un criminale malvagio è scappato dalla prigione galattica e al fine catturarlo di nuovo hanno dell’aiuto di una persona in particolare… il Sommo Kaioshin che risiede nel corpo di Bu“.

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131 (Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!). La programmazione italiana dell’anime si è arrestata all’episodio 76.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 42, con i primi 36 scritti raccolti in 7 volumi. Il manga sta in questo momento affrontando l’arco narrativo Universal Survival (Torneo del Potere).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi 5 volumi già disponibili per l’acquisto.

Articoli Correlati

Il manhua Assassin’s Creed Valhalla Blood Brothers di Feng Zi Su, basato sul videogame Ubisoft, uscirà in Italia per...

13/11/2021 •

21:48

Tutte le uscite Panini DC Italia del 18 novembre 2021, direttamente dal sito Panini; scopriamo insieme le novità della casa...

13/11/2021 •

10:00

Il capitolo 78 del manga Dragon Ball Super di Akira Toriyama e Toyotaro uscirà il 20 Novembre 2021 sulle pagine del numero di...

13/11/2021 •

07:47