One Piece: svelato il ritorno di un importante nemico e la sua taglia

Pubblicato il 24 Novembre 2018 alle 10:00

Inizia il secondo atto di Wano Contry, ma prima…
ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER!

Conclusosi il primo atto di Wano Country, Eiichiro Oda cambia temporaneamente rotta, citando un gergo molto alla “One Piece“, aprendo una lieve finestra verso il Reverie. Il Reverie è l’arco narrativo parallelo a quello di Wano, appunto, all’interno del quale le alte cariche dei tanti Stati affiliati al Governo Mondiale, il Governo Mondiale, la Marina, i 5 Cinque Astri di Saggezza e il misterioso o misteriosa IM si sono riuniti in quel della Sacra Terra di Marijoa.

In occasione di tale riunione l’Armata Rivoluzionaria (Jewelry Bonney, Sabo, etc.) ha intenzione di infiltrarsi a fare terra bruciata assoluta del Governo Mondiale al fine di recuperare Kuma che al momento è sotto il controllo dei nobili mondiali.

Fatta questa premessa all’interno dell’ultimissimo capitolo di One Piece, il numero 925 in previsione di pubblicazione l’imminente lunedì, Eiichiro Oda si è rivolto proprio a questi eventi e li ha citati attraverso le bocca di uno dei nemici giurati della serie e uno dei Quattro Imperatori, ovvero Barbanera con un look rinnovato.

Il personaggio, pertanto, ritorna nelle scene dopo un po’ di tempo. Precisamente, il motivo scatenante dell’apparizione di Barbanera è da attribuire a Gekko Moria il quale fa anch’egli il suo ritorno. Moria si è recatosi nell’Isola del Paradiso dei Pirati al fine di incontrare Barbanera e di rivedere Absalom.

Qui, l’ex membro della Flotta dei 7, non solo è costretto a subire i giochi psicologici di Marshall D. Teach (vero nome di Barbanera), ma deve apprendere anche la morte del suo fidato Absalom. Moria vuole ancora più ferocemente incontrare il maledetto Imperatore, ma, diversamente, quest’ultimo declina la sua richiesta e gli propone tuttavia di unirsi alla sua grande ciurma.

Barbanera, tra l’altro, informa anche che Rufy e la sua ciurma si sta incontrando con la sua ciurma e con altri alleati in quel di Wano per abbattere Kaido e anche Big Mom, recentemente impegnata nel suo regno di Whole Cake Island nel combattimento contro Jinbe, si sta recando verso lo Stato esterno al mondo. Sicuramente, le circostanze in ambe le parti sono molto calde e altamente pericolose per i nostri pirati preferiti.

Successivamente, in occasione del ritorno di Barbanera, Oda ci rivela come si consueto una piccola biografia del personaggio rivelando anche la sua enorme taglia che ammonta ad un’incredibile cifra che supera i 2 miliardi, precisamente 2.247.600.000,00 di Berry.

Al momento non sappiamo se Moria entrerà nella ciurma di Barbanera, ma l’unica cosa che possiamo confermare è che il secondo atto di Wano Country ha avuto inizio, pertanto le sorprese non mancheranno di sicuro.

One Piece in Italia è edito da Edizioni Star Comics con 88 volumi disponibili per l’acquisto.

Articoli Correlati

Netflix Geeked, il profilo twitter ufficiale del servizio streaming dedicato alle produzioni di genere, ha pubblicato un recap...

30/11/2021 •

19:21

E’ arrivato quel periodo dell’anno (ovvero quello natalizio) che ha portato con sé la serie Marvel delle Feste:...

30/11/2021 •

18:42

Shaman King Funbari Chronicle è il primo gioco per smartphone basato sul più recente anime che sta adattando il manga originale...

30/11/2021 •

16:41