Hiro Mashina (Fairy Tail, Edens Zero) al lavoro su nuovi progetti

Pubblicato il 24 Novembre 2018 alle 09:30

Hiro Mashima è attualmente al lavoro su Edens Zero, il nuovo manga sci-fi a tema spaziale che debutterà in Italia nel 2019 sotto l’etichetta di Star Comics.

La sezione americana dell’editore Kodansha, ovvero Kodansha Comics, ha pubblicato attraverso il proprio canale ufficiale YouTube un messaggio speciale da parte del maestro dietro il capolavoro di Fairy Tail e della nuova ed attuale serializzazione settimanale di Edens Zero, Hiro Mashima.

L’instancabile autore, diversamente dalla buona parte dei suoi colleghi, si mostra in volto e davanti alle telecamere pubblicizza la serie animata di Fairy Tail che attualmente in Giappone sta trasponendo l’arco narrativo finale e il suo Edens Zero.

A fine messaggio, in più, nonostante i numerosi impegni settimanali legati altresì al suo ruolo da stoyboarder del sequel di Fairy Tail, “Fairy Tail: 100 Years Quest”, l’autore ha rivelato che è al lavoro su altre cose, ma attualmente non può rivelarne i dettagli. Ecco le parole di Mashima-sensei nel dettaglio:

Per tutti gli appassionati di Fairy Tail ed Edens Zero, anche se al momento non posso andare nel dettaglio, sarete felici di sapere che sto lavorando ad altre cose nuove. Spero che possiate divertirvi all’interno del sempre più crescente mondo di Mashima“.

Ecco il messaggio dell’autore in video:

Cominciato a giugno 2018, Edens Zero è pubblicato su Weekly Shonen Magazine con 21 capitoli pubblicati al momento. L’opera conta 2 volumi disponibili in Giappone. In Italia debutterà a maggio 2019 sotto l’etichetta di Edizioni Star Comics.

Fairy Tail è stato serializzato sulle pagine di Weekly Shonen Magazine dal 2006 al Luglio 2017; il volume 63, l’ultimo della serie, è stato pubblicato nelle librerie giapponesi il 17 Novembre 2017.

In Italia Fairy Tail è in corso di pubblicazione per Edizioni Star Comics con 58 volumi disponibili.

Articoli Correlati

Il film d’animazione La Vetta degli Dei o The Summit of the Gods (Kamigami no Itadaki) adatta il manga omonimo del maestro...

22/10/2021 •

17:53

Le uscite J-POP Manga ed Edizioni BD del 27 Ottobre 2021 vedono il debutto di Non tormentarmi, Nagatoro!, con i primi due volumi...

22/10/2021 •

15:21

Halloween arriva su Sky Cinema Collection con oltre 90 titoli “da paura”. Dal 23 Ottobre al 31 Ottobre Sky Cinema...

22/10/2021 •

14:36