La terza stagione animata di Shingeki no Kyojin ritornerà ad aprile 2019 in Giappone.

Ad aprile 2019 avrà inizio la seconda parte della terza stagione animata de L’Attacco dei Giganti, ispirata al manga omonimo scritto e disegnato da Hajime Isayama per la rivista di Kodansha, e sarà composta da un totale di 12 episodi che si andranno a sommare agli altri 12 già trasmessi nella prima ondata. La prima parte è stata trasmessa da luglio ad ottobre 2018 con la trasposizione dell’arco narrativo del Colpo di Stato.

La seconda parte, invece, trasporrà gli eventi del Ritorno a Shiganshina e, sebbene lo show deve ancora cominciare, il progetto è ormai completo e pronto tanto è vero che è apparsa online la copertina dell’edizine DVD-Blu Ray della seconda parte della terza stagione, appunto.

In copertina, come potete guadare di seguito, c’è il Comandante Erwin Smith, nonchè uno dei personaggi di spicco e di maggiore rilevanza negli episodi del 2019:

Sono stati rivelati, attraverso immagini, i contenuti dell’edizione Home Video della seconda parte. Oltre alla copia con gli episodi vi è anche un disco con le soudtrack, character design dei personaggi e tanto altro. A voi:

La seconda parte della terza stagione de L’Attacco dei Giganti, ovviamente sempre prodotta da WIT Studio, debutterà ad aprile 2018. Di seguito riproponiamo la prima key visual e teaser con Eren Yaeger che osserva l’oceano:

https://twitter.com/pkjd818/status/1051505132226015232

Relativamente al manga di Isayama, attualmente conta 111 capitoli, ricordiamo che è entrato nell’arco narrativo finale e l’autore stesso ha rivelato la bozza della tavola finale dell’opera.

Shingeki no Kyojin è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 111 capitoli e i primi 106 sono raccolti in 26.

In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 25 volumi disponibili.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per tre stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi; la terza con 12 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su VVVVID (Dynit).

Ricordiamo che la terza stagione riprenderà ad essere trasmessa a partire da aprile 2018.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui