Boruto – Naruto Next Generations: anticipazioni e trailer del 83° episodio

Pubblicato il 25 Novembre 2018 alle 09:00

Boruto e i suoi compagni ancora faccia a faccia con il tradimento.

ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER.

Il numero 51 di Weekly Shonen Jump (Shueisha), disponibile in Giappone da questa settimana per l’acquisto, ha svelato la trama definitiva dell’imminente nuovo episodio di Boruto: Naruto Next Generations, il numero 83, che si intitolerà “La Giustizia di Onoki“. L’episodio andrà in onda il 25 novembre 2018 su TV Tokyo mentre, in Italia, sarà possibile guardarlo legalmente in contemporanea e con sottotitoli su Crunchyroll Premium.

Ecco qui di seguito la trama tradotta dal giapponese all’inglese da OrganicDinosaur, utente accreditata sull’attualità di Naruto e Boruto:

Boruto e i suoi compagni si incontrano con Onoki, ma i ninja della Foglia sono improvvisamente costretti a separarsi!
Anche se sono riusciti ad incontrare il fidato Onoki, l’ex Tsuchikage si rifiuta di collaborare con i ninja della Foglia per qualche ragione misteriosa. In più subiscono un attacco a sorpresa da parte degli Akuta e, pertanto, sono forzati a dividersi e a proseguire la missione in corso individualmente.
Mitsuki questa settimana: verso il rifugio di Sekiei!
Mentre Boruto e i suoi compagni cercano di raggiungere il loro punto di incontro prefissato, Mitsuki è insieme a Sekiei e agli altri ninja artificiali del Villaggio della Roccia. Sekiei si riferisce a Mitsuki come suo amico e, mosso da tale considerazione, il ninja della Foglia deciderà di entrare nel rifugio!?

Trama 2:

Dopo che Boruto e i suoi amici sono finalmente arrivati nella stanza di Onoki, per qualche ragione l’anziano signore si rifiuta di aiutarli. Non solo, i giovani ninja della Foglia sono attaccati improvvisamente da un gruppo di Akuta e da un individuo di nome Kuu. Notando la situazione di pericolo, il gruppo decide di dividersi e di raggiungere il punto di incontro individualmente. Nel frattempo Mitsuki, ora ubicato presso il rifugio del gruppo dei ninja del Villaggio della Roccia capitanato da Kokuyou, è accolto come un ‘amico’ da Sekiei“.

Ecco di seguito il preview in video dell’episodio 83:

https://www.youtube.com/watch?v=oDyesk4mpN8

Se ve le siete perse potete consultare qui le anticipazioni degli episodi di novembre e di inizio dicembre della serie animata di Boruto.

Boruto: Naruto Next Generations è un manga disegnato da Mikie Ikemoto (assistente di Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto il quale si occupa anche di essere l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 28 capitoli, e i primi 23 sono raccolti in 6 volumi.

In Giappone sono stati pubblicati cinque romanzi di Boruto i quali ispirano l’arco iniziale dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations sino a che non ha raggiunto gli eventi di Boruto: Naruto the Movie.

In Italia il manga è edito da Planet Manga con 5 volumi disponibili.

La serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, prodotta da Studio Pierrot e trasmessa ogni giovedì su TV Tokyo, ha raggiunto gli 82 episodi.

Naruto, invece, è stato realizzato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 all’interno della rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha). Con 700 capitoli pubblicati e 72 volumi totali, l’opera è interamente disponibile in Italia sotto l’etichetta di Planet Manga. La due serie animate che hanno trasposto il manga, ovvero Naruto e Naruto Shippuden, inglobano in totale ben 720 episodi e l’ultimo è stato trasmesso il 23 marzo 2017. In Italia Naruto è stato trasmesso interamente, mentre la serie “Shippuden” è attualmente in corso di trasmissione su Italia 2 dal 17 settembre 2018 con i nuovi episodi.

Articoli Correlati

Tra le uscite manga Magic Press di Dicembre 2021 troviamo le novità Il Ragazzo dietro la Mascherina per la linea 801 (Yaoi) e...

30/11/2021 •

09:06

Dopo una breve “separazione”, nel Settembre del 2019 la Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che...

29/11/2021 •

21:49

The Book of Boba Fett, la serie originale di Star Wars nata da una costola dell’apprezzata The Mandalorian, sarà...

29/11/2021 •

18:35