Doctor Who: fuori Jodie Whittaker e Chris Chibnall?

Pubblicato il 22 Novembre 2018 alle 11:30

La nuova protagonista e lo showrunner lascerebbero la serie alla fine del 2019 dopo la dodicesima stagione.

Sono tempi duri per la storica serie Doctor Who. L’undicesima stagione, attualmente in onda, non sta ricevendo i consensi di critica e pubblico che negli ultimi anni hanno contrassegnato la serie che gode anche di una fan base estremamente fedele.

Le prime avvisaglie di problemi nella lavorazione della serie sarebbero da rintracciarsi nell’assenza del tradizionale Speciale Natalizio indicazione di un certo contrasto, secondo il sito Starburst, fra lo showrunner Chris Chibnall e la BBC.

Alla base di questi contrasti ci sarebbe l’eccessiva ingerenza dell’emittente nelle scelte dello showrunner/sceneggiatore fra cui la richiesta da parte del network di ottenere con un anno di anticipo i piani per la Dodicesima Stagione.

A quanto pare la situazione sarebbe già degenerata e le due parti avrebbero raggiunto un accordo che vede Chibnall lasciare la serie alla fine del 2019 – quindi con la prossima stagione – di cui però non sarà showrunner ma di cui avrebbe solo scritto circa metà degli episodi. La BBC si starebbe già muovendo per trovare un nuovo showrunner.

Ma non sarebbe l’unica tegola sulla serie. La protagonista Jodie Whittaker, la prima dottoressa in assoluto accolta con un misto di ansia ed entusiasmo dai fan e dall’opinione pubblica, avrebbe espresso la volontà di lasciare la serie insieme a Chibnall con cui condivide un solido rapporto lavorativo iniziato sulla serie Broadchurch.

Si tratta di voci e speculazioni di cui ovviamente non c’è ancora una conferma, rimanete sintonizzati per aggiornamenti.

TAGS

Articoli Correlati

Black Clover è un manga che vanta un seguito di tutto rispetto. L’opera realizzata da Yuuki Tabata – pubblicata...

05/12/2021 •

12:41

Dopo il recente annuncio relativo alla produzione di una seconda stagione animata, proseguono le iniziative legate a TONIKAWA:...

05/12/2021 •

12:20

La trasposizione anime del seinen manga Golden Kamuy di Satoru Noda proseguirà con una quarta stagione. A realizzarla lo studio...

05/12/2021 •

12:09