Dragon Ball Super: rivelato il nemico del nuovo arco narrativo

Pubblicato il 22 Novembre 2018 alle 09:00

Jiren e Broly ormai alle spalle, Goku si dovrà presto concentrare ad affrontare un nuovo e misterioso avversario.

ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER.

In occasione del numero di febbraio 2019 V-Jump (Shueisha), all’interno del manga di Dragon Ball Super, scritto da Akira Toriyama e disegnato da Toyotaro, avrà inizio il nuovo arco narrativo inedito e prenderà il titolo de “Il Prigioniero della Pattuglia Galattica“. La nuova storia, ambientata subito dopo gli eventi del film animato di Dragon Ball Super: Broly (14 dicembre nelle sale giapponesi), debutterà in particolare con il capitolo numero 43 e quest’oggi apprendiamo nuovi dettagli sulla storia.

Precisamente il sito web ufficiale di V-Jump, rivista manga di Shueisha all’interno della quale è serializzato il manga di Dragon Ball Super, ha già rivelato l’identità del cattivone del nuovo arco. Il sito descrive il nuovo avversario di Goku come il misterioso prigioniero scomparso e ha anche diffuso il primo disegno realizzato dalle mani del talentuoso Toyotaro. Eccolo a voi qui di seguito:

Al momento non sappiamo con certezza se questo personaggio sarà il cattivo principale. Tuttavia, il sito web della rivista esalta le grandi gesta di Goku sottolineando i suoi ultimi avversari affrontati recentemente: Jiren nel Torneo del Potere (Universal Survival Arc), Broly in Dragon Ball Super: Broly e, appunto, questo misterioso nemico dalle sembianze di una capra che debutterà nel nuovo arco narrativo. Pertanto, a giudicare dai personaggi affiancati, è possibile che sia il prossimo cattivo principale.

In più è stato anche pubblicato un trailer con sequenze puramente manga in occasione del futuro lancio del nuovo arco. Anche in questo caso il trailer esalta le vittorie di Goku contro i suoi storici avversari della serie originale scritta e disegnata da Akira Toriyama, ovvero il Grande Mago Piccolo, Vegeta, Freezer, il malvagio Majin Bu, Hit del 6° Universo e Jiren dell’11° Universo. A voi:

Riproponiamo la sinossi del nuovo arco. Di seguito avrete modo di comprendere qualche dettaglio relativo alla storia:

Subito dopo il Torneo del Potere e gli eventi di Dragon Ball Super: Broly, Goku e Vegeta riprendono insieme gli allenamenti quando Bulma, previo messaggio di Mister Satan, rivela che un misterioso gruppo è apparso in casa sua con l’intento di rapire Bu. Goku e Vegeta si dirigono sul posto per investigare e difatti trovano un gruppo mentre sta portando con sè un Bu ancora dormiente all’interno di una navicella spaziale dall’aspetto familiare. Il leader del gruppo li riconosce e immediatamente riesce a mettere ko Goku e Vegeta con una pistola anestetizzante. Al loro risveglio, i Saiyan si ritrovano dentro il Quartier Generale della Pattuglia Galattica insieme a Jaco. Il rapitore di Goku e Vegeta si rivela essere Merus, pattugliatore galattico No. 1 della sezione d’elite della Pattuglia Galattica e responsabile di 104 distretti (Jaco ne è responsabile di 3). Merus spiega che un criminale malvagio è scappato dalla prigione galattica e al fine catturarlo di nuovo hanno dell’aiuto di una persona in particolare… il Sommo Kaioshin che risiede nel corpo di Bu“.

Se siete interessati ad un primo sguardo del nuovo arco narrativo qui potete raggiungere le tavole del capitolo 42 emerse in anteprima.

Ricordiamo che il 14 dicembre 2018 debutta in Giappone il lungometraggio di Dragon Ball Super: Broly e questo è, a tutti gli effetti, il primo sequel animato della serie animata di Dragon Ball Super terminata a marzo.

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131 (Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!). La programmazione italiana dell’anime si è arrestata all’episodio 76.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 42, con i primi 36 scritti raccolti in 7 volumi. Il manga sta in questo momento affrontando l’arco narrativo Universal Survival (Torneo del Potere).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi 5 volumi già disponibili per l’acquisto.

Articoli Correlati

Nadia – Il Mistero della Pietra Azzurra torna finalmente in home video e per la prima volta in Blu-ray Disc, grazie alla...

27/11/2021 •

15:34

Detective Conan sta per tornare al cinema con il 25° anime film basato sulla fortunata serie ideata da Gosho Aoyama. Si...

27/11/2021 •

11:35

SPOILER: MY HERO ACADEMIA 335 – UNA SORPRESA INASPETTATA My Hero Academia è giunto quasi alla conclusione. Nell’ultimo...

27/11/2021 •

11:06