Lo shojo manga di Natsuki Takaya è in corso di pubblicazione italiana per Planet Manga; precedentemente l’intera serie è stata pubblicata da Dynit.

Attraverso un comunicato ufficiale del distributore nordamericano FUNimation, che ha già acquistato la licenza della serie, si apprende che il nuovo anime tratto dal manga Fruits Basket di Natsuki Takaya verrà trasmesso da TV Tokyo nel corso del 2019.

Su espressa richiesta dell’autrice, si legge nella nota dell’editore, è stato ingaggiato uno staff completamente nuovo rispetto all’adattamento del 2001 che trasporrà l’opera originale nella sua interezza sotto le indicazioni della mangaka — qui supervisore esecutivo della produzione: Yoshihide Ibata (Pikaia!!, FLCL Progressive) dirige la serie presso TMS Entertainment (Ken il Guerriero La Leggenda di Hokuto) su sceneggiature coordinate da Taku Kishimoto (Silver Spoon, Haikyu!!); Masaru Shindou (Macross Delta, My Teen Romantic Comedy SNAFU) cura il character design.

L’autrice, inoltre, ha richiesto che il design dell’anime non fosse troppo simile al suo stile sia perché considera i suoi disegni semplici e fuori moda, sia soprattutto perché all’epoca hanno sofferto delle sue cattive condizioni di salute.

Di seguito le prime immagini diffuse:

In Giappone Fruits Basket è stato serializzato su Hana to Yume dal 1998 al 2006; Hakusensha ha raccolto la serie in 23 volumetti; un sequel, intitolato Fruits Basket Another è stato lanciato nel 2015 e si concluderà con il terzo volume.

In Italia il manga originale è stato pubblicato per la prima volta da Dynit; Planet Manga sta al momento pubblicando una nuova edizione giunta al 13° albo.

Una famiglia che custodisce un antico segreto. Una ragazza con la dote di non arrendersi mai. La magia della pluripremiata opera di Natsuki Takaya vi incanterà con la sua delicata poesia e il suo cast di personaggi indimenticabili, in una storia che è un inno all’amicizia, all’amore e all’importanza di lottare per i propri sogni.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui