Shingeki no Kyojin è ufficialmente entrato nell’arco narrativo finale.

Nel corso delle ultime ore in Giappone, attraverso l’emittente televisiva di MBS, il programma Jonetsu Tairiku ha girato un documentario tutto dedicato ad Hajime Isayama, l’autore dietro la scrittura e disegni della serie manga di Shingeki no Kyojin (L’Attacco dei Giganti).

Il documentario ha proiettato un’intervista all’autore, momenti della sua sessione di domande, risposte e di autografi tenutasi ad Oyama di recente, l’ultimo sketch di Levi, il modus operandi in studio, ciò che fa nel tempo libero (abbiamo visto giocare l’autore con la Nintendo Switch) e, attenzione, a fine spettacolo l’autore ha disegnato quella che è per ora la bozza della tavola finale del suo manga.

ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER.

Ricordiamo che il manga è ufficialmente entrato nel suo arco narrativo finale (rimarcato anche nel documentario), ma resta comunque una scelta singolare quella di rivelare in anteprima la bozza dell’ultima tavola, considerando che avrà funzione di spoiler e di annullamento di ogni effetto sorpresa soprattutto per i milioni di spettatori che seguono le vicende dal manga.

Per cronaca noi, in questo articolo, vi riveliamo la tavola finale di Shingeki no Kyojin e ora tutti gli eventi dovranno convogliare verso questo punto. Ovviamente vi invitiamo a non consultare il link seguente per evitare ogni sorta di anticipazione.

Cliccate QUI per vedere quella che sarà la tavola finale del manga disegnata direttamente da Hajime Isayama:

Il testo riportato sulla tavola recita: “Sei Libero“. Il che sottolinea come, quasi sicuramente, il lieto fine si materializzerà nell’opera dopo anni di narrazione non all’insegna della gioia.

Se siete intenzionati a guardare lo spezzone del documentario nel quale l’autore disegna l’ultima tavola, potete guardarlo avviando il player nel seguente tweet:

Shingeki no Kyojin è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 111 capitoli e i primi 106 sono raccolti in 26.

In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 25 volumi disponibili.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per tre stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi; la terza con 12 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su VVVVID (Dynit).

Ricordiamo che la terza stagione riprenderà ad essere trasmessa a partire da aprile 2018.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui