Xbox: Phil Spencer parla della prossima generazione della console

Pubblicato il 18 Novembre 2018 alle 16:30

Microsoft guarda al futuro delle console e sta pianificando il successore di Xbox One.

Uscita nel 2013, Xbox One ha ereditato quanto lasciato da Xbox e Xbox 360 per competere con i rivali di Microsoft, Sony e Nintendo. Anche se la console è ancora forte, i giocatori stanno già guardando al futuro con una data provvisoria fissata al 2020 per la prossima generazione di console Xbox.

Parlando con LevelUp, il boss di Xbox, Phil Spencer, ha rivelato di essere “molto eccitato” per il futuro delle funzionalità della console di Microsoft:

“Il motivo per cui amo le console che costruiamo è perché penso che possiamo costruire console molto speciali: lo vedo oggi con Xbox One X e su come i giochi girano su Xbox One X, penso che sia un mezzo fantastico su cui giocare. Per i nostri piani futuri, sono molto entusiasta di quello che faremo nell’ambiente console”.

Spencer rimane parco di informazioni su ciò su cui sta lavorando Microsoft, ma quella che conosciamo come Xbox Scarlett sembra essere all’orizzonte. Ricordando anche che la Xbox One presto scommetterà molto sulla VR, alcune voci suggeriscono che Microsoft potrebbe lavorare su una “famiglia” di console.

Spencer ha ammesso poi che un device portatile “non è al centro dell’attenzione in questo momento”. Ha poi continuato a spiegare le sue frustrazioni per la mancanza di cross-play con Sony:

“Ho sempre pensato fosse una mancanza che avessimo così tanti contenuti bloccati su un singolo dispositivo: se gioco su una console, gioco a questi giochi, se gioco su PC, gioco a quei giochi, su un telefono gioco a quei giochi. Alcuni sono grandiosi, perché alcuni di questi giochi sono costruiti appositamente per quel dispositivo: ci sono grandi storie e personaggi che dovrebbero… Penso che i videogiochi mettano insieme le persone… Mi piacerebbe vederli arrivare su ogni dispositivo”.

Xbox One X si vanta di essere la console più potente del mondo e potrebbe avere ancora qualche asso nella manica. Spencer ha già promesso che sono in arrivo altre esclusive e, considerando che Microsoft ha appena acquisito Obsidian Entertainment e inXile Entertainment, la società ha chiaramente una visione chiara per il futuro.

Nonostante l’opinione che le console finiranno per lasciare il posto a un’esperienza totalmente Cloud, Spencer pensa che l’hardware rimarrà comunque ancora per un po’.

Articoli Correlati

La società britannica di distribuzione di anime con sede a Glasgow Anime Limited ha annunciato un’importante iniziativa...

06/12/2021 •

18:49

Warner Bros. Italia ha pubblicato il nuovo trailer ufficiale, il secondo, di The Matrix Resurrections — quarto capitolo...

06/12/2021 •

18:30

La produzione alle spalle del live action del manga xxxHOLiC ha condiviso un primo teaser trailer dove vengono annunciate anche...

06/12/2021 •

18:20