Marvel annuncia Wolverine: Infinity Watch e Hulkverines

Pubblicato il 15 Novembre 2018 alle 12:00

Wolverine è tornato, ed è già al centro dei piani di Marvel Comics. Prima è stato annunciato Wolverine: Infinity Watch, in seguito comparirà insieme ad Hulk sulla miniserie Hulkverines.

Wolverine: Infinity Watch sarà una nuova miniserie dello scrittore Gerry Duggan e dell’artista Andy MacDonald. Wolverine sarà coinvolto con le Gemme dell’Infinito, come abbiamo già avuto occasione di vedere in Marvel Legacy #1. Di seguito la copertina di Giuseppe Camuncoli.

La miniserie vedrà Wolverine collaborare con Loki. Parlando a Marvel.com, Duggan ha solo anticipato che”il nuovo status quo cosmico richiederà… una guardia…”

Il termine “Infinity Watch” ha un significato in più per i fan Marvel Comics di lunga data. Ricorderanno che l’originale Infinity Watch era un gruppo creato da Adam Warlock per sorvegliare le Gemme dell’Infinito, dopo gli eventi di Infinity Gauntlet. L’originale Infinity Watch era costituito da Warlock, che mantenne la Gemma dell’Anima, Gamora, che prese la Gemma del Tempo, Pip il Troll, a cui fu affidata la Gemma dello Spazio, Drax, a cui fu data la Gemma del Potere, e Moondragon, al comando della Gemma della Mente. Warlock ha anche dato segretamente la Gemma della Realtà al sesto membro non ufficiale della Guardia, Thanos.

Quando Infinity Wars è iniziato, venne formata una nuova Infinity Watch di breve durata. Adam Warlock ancora una volta possedeva la Gemma dell’Anima. Turk Barrett aveva la Gemma della Mente. La Vedova Nera era ancora in possesso della Gemma dello Spazio. Star-Lord aveva sotto controllo la Gemma del Potere. Captain Marvel teneva la Gemma della Realtà. Dottor Strange aveva invece la gemma del tempo. Questa Infinity Watch si è scontrata quasi subito con Requiem, rivelata in seguito come Gamora, che aveva scambiato la Gemma del Potere di Star-Lord con una falsa replica e usato il vero potere della Gemma per prendere possesso di tutte e sei le Gemme dell’Infinito.

La serie di Hulkverines invece, apparentemente, vedrà Hulk e Wolverine che si uniranno per combattere Weapon H, un mostro creato da scienziati che hanno fatto esperimenti sui poteri di Wolverine e Hulk, unendoli in un singolo super-soldato.

La serie di tre numeri sarà scritta da Greg Pak, che ha introdotto Weapon H nelle pagine di Weapon X e sta scrivendo la serie in corso di Weapon H, e disegnata da Ario Anindito (per il numero #1 e #3) e Guiu Villanova (per il #2).

Wolverine sta piano piano facendo il suo ritorno nell’Universo Marvel. La sua storia è attualmente raccontata nelle pagine di The Return of Wolverine. Non è chiaro quale sarà esattamente il suo ruolo nell’Universo Marvel, visto il suo coinvolgimento

“Sì, Logan è tornato dalla morte”, ha detto a ComicBook.com il caporedattore Marvel, Cebulski. “Dopo tre anni di Universo Marvel senza Logan, Logan è tornato, gli artigli spuntano e sono pronti per l’azione. Come è tornato, perché è tornato e proprio come è entrato in possesso di quella Gemma dell’Infinito fanno parte di una storia affascinante che verrà svelata presto, in alcuni posti insoliti.”

Il ritorno di Wolverine è stato raccontato tramite diverse vie. Il suo coinvolgimento con gli intrallazzi cosmici era implicito dal suo arrivo con la Gemma dello Spazio in Marvel Legacy #1. Molti fan presumevano allora che le Gemme dell’Infinito o qualche altra forza cosmica fosse responsabile della risurrezione di Logan. Logan è poi apparso in diverse scene di “post-credit” in alcuni fumetti Marvel in cui si è quasi rivelato ad alcuni dei suoi alleati nell’universo, prima di lasciare la Gemma dello Spazio nelle mani della Vedova Nera per gli eventi di Infinity Countdown e Infinity Wars.

The Hunt for Wolverine ha rivelato che erano state Persefone e la sua compagnia, Soteira, ad aver rubato il corpo di  Wolverine dalla sua tomba per usarlo per scopi oscuri. The Return of Wolverine si concentra, infatti, su ciò che sta accadendo a Wolverine, anche se ci sono diversi segni che ciò che viene mostrato nella serie potrebbe non essere esattamente quello che sembra.

Articoli Correlati

Mentre i Marvel Studios continuano ad espandersi potentemente nel suo Universo Cinematografico con successi come Shang Chi,...

24/10/2021 •

11:00

Tutte le uscite Marvel, Panini Comics e Disney del 28 ottobre, direttamente dal sito Panini; tutte le novità della casa...

24/10/2021 •

11:00

Dopo una breve “separazione”, nel Settembre del 2019 la Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che...

24/10/2021 •

10:00