DC: Jeff Lemire lascia The Terrifics

Pubblicato il 12 Novembre 2018 alle 12:00

L’autore canadese conferma la fine della sua run sulla serie del brand The New Age of Heroes.

Jeff Lemire è stato uno degli ospiti principali del North Carolina Comic Con lo scorso weekend e ha parlato dei suoi progetti presenti e futuri in una conferenza a lui dedicata.

L’autore canadese ha espresso la volontà per il prossimo futuro di lasciare lavori che non siano creator owned e in tal senso ha confermato che a marzo con il #14 lascerà The Terrifics, la serie nata dalle ceneri dell’evento NOTTI OSCURE: METAL e vera punta di diamante della sfortunata etichetta The New Age of Heroes che non ha raccolto i consensi commerciali e di critica che la DC sperava al momento del lancio.

Quale sarà ora il futuro della serie rimane tutto da vedere.

Lemire ha però anche confermato di avere in cantiere un progetto che uscirà per l’etichetta matura della DC, Black Label, di cui però non ha rivelato nulla se non che sarà un lavoro intimamente legato al disegnatore con cui aveva scelto di collaborare.

Ricordiamo che Lemire pubblica attualmente Gideon Falls, Ascender, Black Hammer e sta lavorando alle serie TV di Essex County.

Già in passato il canadese aveva mostrato segni di insofferenza nei confronti dei lavori legati alle major prendendosi lunghi periodi di pausa da questo tipo di lavori.

Ricordiamo che The Terrifics è pubblicato in Italia da RW Lion mentre Black Hammer e Descender sono pubblicati da BAO Publishing.

Articoli Correlati

Tutte le uscite Marvel, Panini Comics e Disney del 25 novembre, direttamente dal sito Panini; tutte le novità della casa...

21/11/2021 •

10:00

Le uscite Star Comics del 24 Novembre 2021 segnano il debutto de Il Tesoro Perduto di Nora di Marco Rocchi e Francesca Carità....

21/11/2021 •

09:51

L’annuncio ufficiale di One Piece Film Red è arrivato con la trasmissione dell’episodio 1000 della serie anime che...

21/11/2021 •

09:31