ANTEPRIMA – BAO Publishing: Tosca dei Boschi di Turconi & Radice

Pubblicato il 9 Novembre 2018 alle 19:30

Tosca dei Boschi è disponibile in libreria dall’8 novembre.

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare il nuovo romanzo grafico di Teresa Radice e Stefano Turconi, Tosca dei Boschi: una storia per lettori di tutte le età, ambientata nel Rinascimento in Toscana, tra Firenze e Siena.

Lucilla, duchessina della famiglia nobile dei Fieramosca, fa la conoscenza di Tosca e Rinaldo, che sono fratello e sorella e vivono di espedienti. La loro amicizia sarà forgiata dalla necessità di evitare un matrimonio combinato, intrighi di palazzo e il rischio di una nuova guerra.

Dosando sapientemente l’azione, Teresa Radice costruisce tre atti indipendenti che però confluiscono in un finale a rotta di collo, emozionante e intriso di amore e poesia. Ai disegni, Stefano Turconi rivela di avere tante altre, meravigliose frecce al proprio arco, dopo le prove d’autore di Il porto proibito e Non stancarti di andare.

Teresa Radice e Stefano Turconi tornano in tutte le librerie con una storia per tutte le età, ambientata nel Rinascimento in Toscana, tra Firenze e Siena. La storia di un’amicizia improbabile in un tempo di guerre inevitabili. Questa storia è parte della Storia, ma non si trova nei libri che la raccontano.

Articoli Correlati

Il volume 17 di Dragon Ball Super, la serie manga di Akira Toriyama e Toyotaro, sarà disponibile nelle librerie del Giappone dal...

24/11/2021 •

21:25

“Non vedo l’ora di mostrare a tutti voi quel che abbiamo preparato…”, ha scritto il cineasta, allegando...

24/11/2021 •

17:00

Il film d’animazione DC League of Super-Pets di Jared Stern debutterà anche in Italia solo al cinema dal 18 Maggio 2022....

24/11/2021 •

16:10