ANTEPRIMA – BAO Publishing: Tosca dei Boschi di Turconi & Radice

Tosca dei Boschi è disponibile in libreria dall’8 novembre.

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare il nuovo romanzo grafico di Teresa Radice e Stefano Turconi, Tosca dei Boschi: una storia per lettori di tutte le età, ambientata nel Rinascimento in Toscana, tra Firenze e Siena.

Lucilla, duchessina della famiglia nobile dei Fieramosca, fa la conoscenza di Tosca e Rinaldo, che sono fratello e sorella e vivono di espedienti. La loro amicizia sarà forgiata dalla necessità di evitare un matrimonio combinato, intrighi di palazzo e il rischio di una nuova guerra.

Dosando sapientemente l’azione, Teresa Radice costruisce tre atti indipendenti che però confluiscono in un finale a rotta di collo, emozionante e intriso di amore e poesia. Ai disegni, Stefano Turconi rivela di avere tante altre, meravigliose frecce al proprio arco, dopo le prove d’autore di Il porto proibito e Non stancarti di andare.

Teresa Radice e Stefano Turconi tornano in tutte le librerie con una storia per tutte le età, ambientata nel Rinascimento in Toscana, tra Firenze e Siena. La storia di un’amicizia improbabile in un tempo di guerre inevitabili. Questa storia è parte della Storia, ma non si trova nei libri che la raccontano.

Entra nel nostro canale di Telegram. Clicca qui
Loading...