Naruto: un parco a tema giapponese ricreerà il Villaggio della Foglia

Gli appassionati della serie di Masashi Kishimoto potranno molto presto visitare il Villaggio della Foglia dal vivo.

Il parco tematico giapponese situato nella prefettura di Hyōgo, il “Nijigen no Mori” (2D Forest), ha da poco annunciato l’apertura ad aprile 2019 di un’attrazione ispirata al franchise di Naruto e Boruto, creati dalla matita e dalla mente di Masashi Kishimoto.

L’attrazione a tema, intitolata “NARUTO & BORUTO SHINOBI-ZATO”, ricreerà dettagliatamente i luoghi caratteristici che hanno reso celebre il Villaggio della Foglia, come il Memoriale scalfito sulla Roccia dedicato agli Hokage, il chiosco del Ramen Ichiraku (realmente esistente, fra l’altro, in Giappone), l’Accademia Ninja e presenterà le statue a grandezza naturale dei personaggi di spicco ideati da Masashi Kishimoto all’interno del suo manga. Il parco a tema includerà anche bancarelle dedicate all’acquisto di merchandise e tanto altro.

Ancora, il parco a tema sarà composto da due sezioni principali, una atletica dedicata a Naruto e una in stile labirinto dedicata a Boruto. La sezione atletica “Chi no Maki” (Pergamena della Terra) proporrà ai partecipanti molte attività, tra cui quella di cercare i “Frammenti del Sigillo”. La sezione labirinto (Pergamena del Cielo) permetterà ai visitatori di trovare una via uscita dall’Accademia Ninja ricorrendo al proprio corpo e alla propria mente.

E’ stata anche svelata la locandina dell’evento. Eccola di seguito:

Masashi Kishimoto ha scritto e disegnato Naruto dal 199 al 2014 per 15 anni su Weekly Shonen Jump. L’opera conta 700 capitoli e 72 volumetti che in Italia sono stati pubblicati da Planet Manga.

La serie manga ha ispirato due anime, Naruto e Naruto Shippuden. Prodotta da Studio Pierrot, l’anime ha trasposto tutti gli eventi dell’anime.

Dal 2016 il franchise vive attraverso il sequel ufficiale di Boruto: Naruto Next Generations. Il manga, serializzato mensilmente su Shonen Jump, è scritto da Ukyo Kodachi, disegnato da Mikio Ikemoto ed edito e supervisionato da Masashi Kishimoto. Composto da 6 volumetti al momento, in Italia l’opera è distribuita sempre da Planet Manga con i primi 5.

La serie di Boruto, inoltre, vanta una serie animata in corso di trasmissione dal 2017.

Fonte: ANN

Entra nel nostro canale di Telegram. Clicca qui
Loading...