One-Punch Man: confermati gli artisti della opening della seconda stagione

Pubblicato il 9 Novembre 2018 alle 09:00

La seconda stagione animata di One-Punch Man è attesa ad aprile 2019.

L’attesissima seconda stagione animata di One-Punch Man, ispirata al manga scritto da ONE e disegnato da Yusuke Murata e serializzato su Tonarino Young Jump (Shueisha), comincerà in Giappone nel corso di aprile 2019 e e riprenderà gli eventi lasciati in sospeso con la conclusione del prima stagione che è stata trasmessa nel 2015.

Non solo pugni, eroi e mostri nella prima serie animata che ha raggiunto i cuori degli appassionati, in particolare, anche grazie alla opening. Il pezzo, intitolato “THE HERO!!”, è stato eseguito dalla band giapponese JAM Project.

Nelle ultime ore, udite udite, apprendiamo che lo stesso gruppo è stato riconfermato per eseguire la opening della seconda stagione animata in arrivo nel 2019 e il frontman del gruppo, Hironobu Kageyama, ha lanciato un messaggio in video a tutti i fan della serie ideata originariamente da ONE.

L’artista ha dichiarato che sta lavorando ad un pezzo che renderà tutti entusiasti, esattamente come per la opening della precedente stagione. In più il suo obiettivo è quello di creare la miglior opening di sempre e consiglia tutti di attenderla con impazienza.

Prima di concludere, ecco a voi il primo trailer della seconda stagione animata:

La sinossi della nuova serie:

Saitama è un eroe per divertimento. Dopo essersi sottoposto ad uno speciale allenamento di tre anni, egli è diventato così tanto forte da essere praticamente invincibile. Infatti è davvero troppo forte e persino i suoi avversari più temibili vengono spazzati via con un singolo pugno. Ora, la predizione della grande profeta Madame Shibabawa circa il dominio della Terra sembra concretizzarsi dal momento che si verificano sempre più frequenti incidenti imputati a creature mostruose. Assieme a Genos, il suo discepolo fedele, Saitama comincia a svolgere la sua attività da eroe e a rispondere ai suoi doveri in nome di membro ufficiale dell’Associazione Eroi, mentre Garou, un uomo completamente affascinato dai mostri, fa la sua comparsa“.

In merito al cast, tutte le voci giapponesi della prima stagione ricopriranno il loro ruolo nella seconda. La novità è Garou il quale sarà doppiato da Hikaru Midorikawa.

La seconda stagione animata è realizzata dallo studio J.C. Staff con la regia di Chikara Sakurai (regista di alcuni episodi di Naruto Shippuden). Il responsabile audio è Yoshikazu Iwanami, Chikashi Kubota è il character designer, Tomohiro Suzuki è il compositore generale degli episodi della serie e Makoto Miyazaki si occupa di comporre le musiche.

One-Punch Man è un manga scritto da One e disegnato da Yusuke Murata sulla rivista Weekly Young Jump (Shueisha). Con 99 capitoli pubblicati a cadenza quindicinale, i primi 87 sono raccolti in 17 volumetti. In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 14 volumi pubblicati.

Il manga ha ispirato una serie animata, composta da 12 episodi, andata in onda dal 4 ottobre al 20 dicembre 2015. In Italia, grazie alla Dynit, è stata trasmessa in contemporanea col Giappone, con sottotitoli, sulla piattaforma streaming VVVVID. Dal 12 gennaio 2016 la versione doppiata in italiano dell’anime è trasmessa in streaming sulla stessa piattaforma.

Articoli Correlati

In collaborazione con Anime Factory presentiamo la clip “Cosa Succede” in esclusiva per i nostri utenti,...

02/12/2021 •

11:00

Dopo una breve “separazione”, nel Settembre del 2019 la Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che...

02/12/2021 •

11:00

L’anime film Jujutsu Kaisen 0, adattamento del volume omonimo della serie di Gege Akutami, debutterà nei cinema del...

02/12/2021 •

10:54