Netflix annuncia cinque nuovi anime/serie animate

Tra questi anche le produzioni animate ispirate a Pacific Rim e Altered Carbon.

In occasione di un evento dedicato svoltosi a Singapore, Netflix ha annunciato cinque nuove serie animate, alcune delle quali coinvolgono celebri studi e realizzatori giapponesi.

Cagaster of an Insect Cage è la trasposizione animata del manga Mushikago no Cagaster di Kacho Hashimoto  (Tokuma Shoten, 7 volumi), diretta da Koichi Chigira (Full Metal Panic!, Last Exile) presso lo studio Gonzo (Trinity Blood).

La storia è ambientata in un mondo post apocalittico dove la malattia misteriosa Cagaster trasforma gli esseri umani in insetti assassini giganti e segue le vicende di una giovane coppia che lotta per sopravvivere.

Yasuke è ideata e diretta da LeSean Thomas (Cannon Busters) presso lo studio Mappa (Rage of Bahamut, Kakegurui) e, ambientata in un Giappone feudale in guerra tra mecha e magia, segue le vicende di un ronin che deve proteggere un ragazzino misterioso dalle forze oscure che lo vogliono eliminare.

La serie è basata sul personaggio storico di Yasuke, un samurai di origini africane che durante l’epoca Sengoku ha combattuto sotto Oda Nobunaga.

Altri due titoli annunciati sono le serie tratte da Altered Carbon e Pacific Rim, di cui trovate qui i dettagli.

Infine lo studio Base Entertainment di Singapore adatterà Trese, graphic novel filippino di Budjette Tan e Kajo Baldisimo incentrato su un investigatore del sovrannaturale.

Cliccando qui, invece, potete scoprire quali anime arriveranno su Netflix Italia nei prossimi mesi.

Fonte: ANN

Entra nel nostro canale di Telegram. Clicca qui
Loading...