Black Panther 2: Ryan Coogler parla del suo approccio al sequel

Pubblicato il 7 Novembre 2018 alle 19:30

Dopo che Black Panther è diventato uno dei più grandi successi dell’anno, era ovvio che i  Marvel Studios chiedessero allo sceneggiatore/regista Ryan Coogler di occuparsi anche del seguito.

Tuttavia, a differenza che nel primo film, Coogler sa che questa volta c’è una maggiore pressione su di lui.

Non solo il regista deve ancora una volta produrre un film con un grande budget e che utilizza personaggi molto amati dei fumetti, ma ha anche la sfida aggiuntiva di tenere il passo con il successo – sia di critica che finanziario – del suo predecessore.

In una intervista con IndieWire della scorsa settimana, Coogler ha parlato della sfida di creare un sequel, qualcosa che non aveva ancora sperimentato nella sua breve carriera.

“Penso che la pressione sarà sempre lì”, ha detto Coogler. “Ho avuto la possibilità di realizzare tre lungometraggi, ognuno dei quali aveva il suo specifico tipo di pressione. Nel processo di creazione, si sente insormontabile ogni volta”.

Nonostante la pressione, Coogler non cambierà le sue abitudini, concentrandosi duramente su Black Panther 2 come ha fatto per ogni film che ha diretto fino ad oggi.

“Non ho mai diretto un sequel, un sequel di qualcosa che ho diretto io”, ha aggiunto. “Quindi penso che ci sarà molta pressione, ma quello che cercheremo di fare è concentrarci sul lavoro, come facciamo sempre… Cercare di andare avanti passo a passo e cercare di rendere tranquillo tutto ciò che ci circonda, concentrandoci davvero sul tentativo di creare qualcosa che abbia un qualche tipo di significato”.

Coogler deve ancora iniziare a lavorare sul secondo film di Black Panther, e questo probabilmente non avverrà fino al 2019. Tuttavia, quando arriverà finalmente il momento, sembra che sarà pronto per la sfida.

Articoli Correlati

La serie originale della saga di Star Trek ritorna in una nuova edizione Blu-ray Disc grazie a Koch Media Italia. Per festeggiare...

26/11/2021 •

17:45

Le uscite manga J-POP del 1 Dicembre 2021 sono state comunicate attraverso il sito web ufficiale dell’editore. Tra i volumi...

26/11/2021 •

17:29

Le novità di Dicembre 2021 su Prime Video includono serie originali e in esclusiva come The Ferragnez – La serie o The...

26/11/2021 •

16:01