Explorers: in arrivo una serie TV basata sul film del 1985

Pubblicato il 7 Novembre 2018 alle 13:30

Il film classico di fantascienza per ragazzi diretto da Joe Dante nel lontano 1985 sta per ricevere un adattamento come serie televisiva!

Explorers è uno dei grandi cult degli anni ’80.

Si tratta di un film leggero e divertente che vede come protagonisti tre giovanissimi amici intenti a realizzare il proprio sogno di esplorare lo spazio grazie a una astronave creata con mezzi di fortuna. I tre ragazzi erano interpretati da dei giovani, ma già talentuosi Ethan Hawke, Jason Presson e il mai troppo compianto River Phoenix.

La rivista Deadline ha riportato la notizia che Cary Fukunaga (Maniac, True Detective, James Bond 25) e David Lowery (Il drago Invisibile, The Old Man and the Gun) stanno unendo le forze per adattare questo film classico in una serie televisiva. I due autori scriveranno la sceneggiatura per l’episodio pilota per Paramount Television, e uno di loro dirigerà anche l’episodio pilota, se il progetto dovesse andare a buon fine.

La serie dovrebbe tendere maggiormente verso il lato drammatico, per cui alcuni degli aspetti più leggeri del film, che hanno un po’ perso il proprio smalto con il passare degli anni, originale potrebbero non essere inclusi in questo adattamento.

Cary Fukunaga come sappiamo dovrebbe dirigere il 25° film di James Bond con Daniel Craig.

Fonte: GT.

Articoli Correlati

Netflix Geeked, il profilo twitter ufficiale del servizio streaming dedicato alle produzioni di genere, ha pubblicato un recap...

30/11/2021 •

19:21

E’ arrivato quel periodo dell’anno (ovvero quello natalizio) che ha portato con sé la serie Marvel delle Feste:...

30/11/2021 •

18:42

Shaman King Funbari Chronicle è il primo gioco per smartphone basato sul più recente anime che sta adattando il manga originale...

30/11/2021 •

16:41