Shrek: il creatore di Cattivissimo Me scriverà il reboot

Pubblicato il 6 Novembre 2018 alle 20:30

Sembra che la serie di film di Shrek avrà prossimamente un revival visto che Universal Pictures vuole produrre nuovi film dedicati al celebre orco verde

Secondo Variety, il creatore di Cattivissimo Me, Chris Meledandri, è stato incaricato di dare nuova vita al franchise di Shrek, il cui ultimo capitolo risale al 2010. Sembra inoltre che uno degli obiettivi principali del revival sarà di dare nuova linfa anche al gatto con gli stivali.

Mentre le storie potrebbero essere nuove, Meledandri a quanto si dice non vuole cambiare il cast, credendo che parte della magia di Shrek derivi dal talento di Mike Myers, Eddie Murphy e Antonio Banderas.

“Quando guardi indietro a quelle esibizioni vocali, queste sono fantastiche, e mentre potresti certamente averne una reinvenzione completa, mi ritrovo a rispondere ai miei stessi sentimenti nostalgici e di voler tornare a quelle caratterizzazioni”, ha detto Meledandri. “La sfida per noi è stata trovare qualcosa che non fosse semplicemente l’ennesimo film in una serie di sequel”.

Questa mossa per rilanciare il franchise arriva dopo che Comcast ha acquistato DreamWorks per $ 3,8 miliardi nel 2016, mettendo lo studio sotto lo stesso ombrello della Illumination di Meledandri, che ha dato i natali a Cattivissimo me. Inizialmente Meledandri è stato invitato a supervisionare anche DreamWorks, ma ha preferito concentrarsi sul processo creativo dei film.

“Il modo in cui lavoro con il mio team per realizzare film è molto intenso e pratico, e in realtà non mi consente di pensare a eseguire altre gestioni”, ha affermato. “Adoro il processo di creazione di film e collaborazione con gli artisti. Non penso di essere particolarmente bravo a gestire le aziende”.

Meledandri non ha ancora trovato la migliore storia per il ritorno di Shrek, ma suona fiducioso che tornerà sotto i riflettori prima o poi.

“C’è un’enorme quantità di divertimento in quel mondo, ma è una asticella alta trovare una storia che sia davvero mondiale”, ha detto Meledandri. “Voglio trovare qualcosa nella narrazione che sembra davvero una ripartenza”.
Il prossimo film di Illumination, Il Grinch, uscirà nelle sale venerdì negli USA.

Articoli Correlati

Era temuto come tutti gli adattamenti live action in generale e ancor di più come tutti gli adattamenti live action di anime di...

23/11/2021 •

17:35

Le principali novità Disney Plus di Dicembre 2021 includono l’attesa serie The Book of Boba Fett, il film The Last Duel e...

23/11/2021 •

17:29

Da gennaio 2022 si spegneranno i 7 canali Mediaset Premium dedicati al cinema e alle serie su Sky e rimarrà Infinity Plus come...

23/11/2021 •

17:07