DC Comics – Earth 2: nuovi dettagli da James Robinson e svelato Flash!

Pubblicato il 7 Marzo 2012 alle 11:14

Negli ultimi giorni si stanno diffondendo numerosi ed intriganti dettagli su Earth-2 la nuova testata in partenza a maggio, nella Second Wave dei The New 52, che narrerà le vicende degli eroi di una Terra parallela strettamente legata alla nostra.

E’ lo stesso autore James Robinson a svelare numerosi dettagli: innanzitutto Earth-2 sarà un reboot completo del concetto di Terra parallela e non avrà nulla a che vedere con Terra-2 della Golden Age; come il DcnU anche Earth-2 comincerà la sua narrazione “cinque anni dopo”.

Il dettaglio più succolento ovviamente è la cover del #2 in cui si presenta il Flash di Earth-2 ovvero Jay Garrick:

Jay Garrick sarà il “narratore” nel primo story-arc, altre figure fondamentali saranno Alan Scott e Al Pratt. Robinson ha chiarito che protagonista di Earth-2 non sarà la JSA ma un gruppo tutto nuovo nelle dinamiche e nei personaggi.

Le differenze fra Earth-2 e la Terra principale verranno spiegate nel corso della serie e sono legate a degli eventi chiave, tuttavia Robinson ha detto che Earth-2 è un luogo complesso: tali eventi non possono essere riassunti ad esempio come aver perso una battaglia come in Terra-X (Kingdom Come).

Non ci sarà spazio per Wally West o Donna Troy su Earth-2 la DC ha altri piani per questi personaggi “perduti”.

Infine seppure in una variant-cover del #1 compaiano dei Parademoni in Earth-2 non comparirà Darkseid ma Apokolips giocherà un ruolo comunque importante.

Articoli Correlati

Josée, la Tigre e i Pesci uscirà anche in home video dopo il recente passaggio nei cinema. Il film dello studio Bones arriverà...

10/10/2021 •

17:02

Fire Force di Atsushi Ohkubo è da oltre un anno avviato verso la conclusione, come abbiamo avuto modo di segnalarvi. Si apprende...

10/10/2021 •

13:30

Tutte le uscite Marvel, Panini Comics e Disney del 14 ottobre, direttamente dal sito Panini; tutte le novità della casa...

10/10/2021 •

12:00