Willy Wonka, confermato: il film sarà un prequel

Pubblicato il 6 Novembre 2018 alle 19:00

Il film non sarà una nuova reinterpretazione della storia, ma un vero e proprio prequel.

Dopo i film del ’71 di Mel Stuart e quello del 2005 di Tim Burton (con Johnny Depp come protagonista) la prossima volta che vedremo protagonista Willy Wonka sul grande schermo non sarà per una nuova versione de La Fabbrica di Cioccolato, ma per un prequel in vera regola, come riportato da Collider. A parlarne è il produttore David Heyman, durante il tour promozionale di Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald.

“Stiamo ancora cercando di capire come raccontare la storia, sarà un film prequel, non un sequel” spiega Heyman “Cosa porta Willy Wonka a realizzare il concorso col biglietto d’oro? Cosa è successo prima, quale è stata la sua vita, che lo porta poi nella fabbrica? Vogliamo esplorare cosa porta alle storie de La Fabbrica di Cioccolato, stiamo lavorando su questo”.

Warner Bros. sarebbe giunta a una lista di tre nomi per il ruolo di Willy Wonka: Donald Glover, Ryan Gosling ed Ezra Miller. Per la regia invece, il primo nome è quello di Paul King, anche se sta per iniziare il suo lavoro su Pinocchio con la Disney.

 

Articoli Correlati

Mentre le riprese di Guardiani della Galassia: Vol. 3 sono in corso, Disney e il regista James Gunn hanno...

21/11/2021 •

20:20

Nel 2019 al San-Diego Comic-con il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato il Film su Blade avente...

21/11/2021 •

18:20

Dopo una breve “separazione”, nel Settembre del 2019 la Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che...

21/11/2021 •

17:50