Birds of Prey: la sceneggiatrice parla di Batgirl e Harley Quinn

Pubblicato il 6 Novembre 2018 alle 18:00

La sceneggiatrice Christina Hodson si è divisa recentemente tra Bumblebee, che arriverà il mese prossimo, e i suoi progetti in casa DC, Birds of Prey e Batgirl.

Lavorando a stretto contatto con il produttore di Birds of Prey e la star Margot Robbie per il prossimo film del DC Extended Universe, ha recentemente parlato del suo amore per Harley Quinn e Barbara Gordon.

“Mi sono innamorata di Harley, mi fa ridere, ma mi fa anche piangere… Ha una tale profondità emotiva che è completamente contrastata da questo esterno leggero, superficiale e divertente”, ha detto Hodson al Los Angeles Times. “Questo la rende così interessante e molto più reale, perché è così che le persone sono nella vita reale. Pochissime persone sono semplicemente eroiche o semplicemente malvagie, e lei ha questo meraviglioso equilibrio”.

La regista Cathy Yan ha rivelato la settimana scorsa di essere stata attratta dal progetto dopo aver apprezzato l’umorismo dark e l’empowerment femminile presenti nella sceneggiatura di Hodson.

E, dopo che Joss Whedon ha lasciato il progetto a febbraio, Hodson è stata scelta per sostituirlo e scrivere un film su Batgirl ad aprile.

“Lei ha tutte le caratteristiche che amo di Batman. Sono sempre stata più interessata agli umani che alle cose e ai mostri sovrannaturali.  Le persone sono capaci di un bene profondo, ma anche di un male profondo”, ha spiegato Hodson. “Le cose che le persone faranno quando le metti in un angolo sono incredibili, terrificanti e meravigliose allo stesso tempo, e questo attira in noi queste sensazioni primarie – buone e cattive – e questo per me è così affascinante”.

Diretto da Cathy Yan su una sceneggiatura di Christina Hodson, Birds of Prey vede nel cast Margot Robbie, Jurnee Smollett-Bell, Mary Elizabeth Winstead, Rosie Perez e Ewan McGregor. L’uscita è prevista per il 7 febbraio 2020.

Articoli Correlati

La nuova trasposizione anime dello shonen manga Shaman King di Hiroyuki Takei prosegue la propria corsa. Ai nastri di partenza...

25/11/2021 •

18:03

Goku è di nuovo protagonista dell’annuale Macy’s Parade, la tradizionale parata per il Giorno del Ringraziamento che...

25/11/2021 •

17:45

Il capitolo 1033 di One Piece inizia con lo scontro tra Zoro e King. Zoro cerca di controllare Enma, che nel precedente capitolo...

25/11/2021 •

17:28