Bleach incontra Burn the Witch in un’illustrazione di Masashi Kudo

Pubblicato il 10 Novembre 2018 alle 19:00

Burn the Witch è stato il più recente lavoro manga di Tite Kubo (Bleach).

In occasione dei 50 anni di Weekly Shonen Jump (Shueisha) Tite Kubo, celebre autore manga di Bleach, ha scritto e disegnato un one-shot autoconclusivo che a tratti ha anche avuto un po’ il sapore della sua lunga serie, ovvero Burn the Witch.

Burn the Witch è un one-shot che racconta la storia di una Londra al rovescio con streghe e draghi e ha presentato una storia carismatica con personaggi che hanno inevitabilmente seguito lo stesso percorso.

Tornando a Bleach, il manga ha vantato, sebbene non per l’intera serie, una serie animata e tra i tanti animatori che ci hanno lavorato figura Masashi Kudo. Il maestro è ancora molto legato all’universo creato da Kubo e attraverso Twitter, difatti, pubblica molte sue rappresentazioni ispirate al franchise.

La sua ultima trovata, tuttavia, non è solo a tema Bleach, ma lo fonde, appunto, con Burn the Witch. In particolare l’autore ha rappresentato l’eroina di Bleach, Rukia (con l’outfit dell’ultimo arco narrativo) e la protagonista del one-shot, Noel. Non serve tanto per intuire la somiglianza nel design dei due personaggi. Ecco a voi l’illustrazione a colori dell’animatore Kudo:

Burn the Witch ha un collegamento con Bleach dal momento che la location degli eventi si svolge nella zona Ovest della Soul Society, mentre in Bleach in quella ad Est. Nell’illustrazione, difatti, Kudo sottolinea come il mondo dell’Est incontri quello dell’Ovest con l’intestazione “West and East”.

Tite Kubo ha lanciato Bleach nel 2001 su Weekly Shonen Jump (Shueisha) e si è concluso il 22 Agosto 2016. Il manga ha collezionato 686 capitoli i quali sono stati raccolti in 74 tankobon. Inoltre, il manga ha ispirato una serie animata trasmessa su TV Tokyo, romanzi, videogiochi, speciali animati, lungometraggi, merchandising e anche un film in live action uscito il 20 agosto 2018 nelle sale giapponesi. Dal 14 settembre 2018 Netflix ha reso disponibile la visione, anche in Italia, del live action.

In Italia il manga è stato pubblicato interamente da Planet Manga (Panini Comics).

Il sequel del manga realizzato in una serie di light novel, Bleach: Can’t Fear Your Own World, si conclude con il terzo volume in Giappone a dicembre 2018. Scritta da Ryōgo Narita ed illustrata da Tite Kubo, in Italia è edita da Planet Manga e conta un volume.

Font: CB

Articoli Correlati

Tutte le uscite Panini DC Italia del 2 dicembre 2021, direttamente dal sito Panini; scopriamo insieme le novità della casa...

28/11/2021 •

10:00

Yamato Video ha annunciato il doppiaggio italiano di Terror in Resonance – L’Eco del Terrore (Zankyou no Terror), la...

28/11/2021 •

08:27

Nadia – Il Mistero della Pietra Azzurra torna finalmente in home video e per la prima volta in Blu-ray Disc, grazie alla...

27/11/2021 •

15:34