La Gazzetta della BD – 8 novembre 2018 –

Pubblicato il 8 Novembre 2018 alle 16:00

Tutte le novità BD dalla zona francofona

Dopo la classifica, i migliori volumi che ci aspettano, tra cui il secondo volume di Churchill e la nuova avventura di Michel Vaillant. Completano la Gazzetta di questa settimana due volumi in riedizione.

05 – L’Arab du futur continua il suo successo

La classifica dei volumi più venduti dal 22 al 28 ottobre vede ancora primo il nuovo volume di Riad Sattouf, seguito da un classico come XIII, qui con la serie Mistery. Ma in classifica abbiamo anche altri classici, come I Passeggeri del Vento e Thorgal, due opere longeve, ma ancora molto apprezzate dai lettori.

1) L’Arabe du futur Volume 4, Une jeunesse au Moyen-Orient, 1987-1992, Riad Sattouf, Allary éditions

2) XIII Mystery, Judith Warner, Grenson e Jean Van Hamme, éditions Dargaud

3) Walking Dead tome 30, Nouvel Ordre mondial!, Robert Kirkman, Charlie Adlard e Stefano Gaudiano, éditions Delcourt

4) Les Passagers du Vent, tome 8, Le Sang des Cerises, François Bourgeon, éditions Delcourt

5) Mortelle Adèle, tome 15, Funky moumoute, Mr Tan, Diane Le Feyer, Tourbillon collection Globulle

6) Les mondes de Thorgal, tome 8, Kriss de Valnor, Le maître de justice, Fred Vignaux, Mathieu Mariolle e Xavier Dorison, éditions Le Lombard

7) L’Arabe du futur tome 1, Une jeunesse au Moyen-Orient (1978-1984), Riad Sattouf, Allary éditions

8) Nains, tome 12, Kardum du Talion , Nicolas Jarry e Stéphane Créty, éditions Soleil

9) Louca tome 6, Confrontations , Bruno Dequier, éditions Dupuis

10) Roger et ses humains tome 2 , Paka e Cyprien, éditions Dupuis

04 – Churchill – Volume 2 arriva in libreria

Lo sceneggiatore Vincent Delmas ed i disegnatori Christophe Regnault e Alessio Cammardella, con la consulenza storica di François Kersaudy, presentano il secondo volume (dei due previsti) dedicati al celebre primo ministro britannico. Il primo volume è già disponibile in Italia grazie a Mondadori Comics nella collana Historica Biografie.

Il secondo cartonato costa euro 14,50 e sarà disponibile dal 21 novembre 2018; vedremo se verrà proposto anche in cofanetto.

“Dovevi scegliere tra la guerra e il disonore; hai scelto il disonore e avrai una guerra”.

Settembre 1939. Il mondo intero va in guerra. In pochi mesi, il Belgio e la Francia capitolano… l’Inghilterra perde due dei suoi principali alleati. Ma mentre aumentano le voci per iniziare i negoziati con la Germania, Winston Churchill, tornato a ricoprire il ruolo di Primo Ministro, rimane in stasi. La battaglia della Gran Bretagna è appena all’inizio. Ed è probabilmente con il destino di tutto il mondo che sta giocando.

Famoso per le sue parole e per la sua azione decisiva come statista nel Regno Unito e in Europa, Winston Churchill è una delle figure politiche più importanti del ventesimo secolo. Questo secondo volume della sua storia a fumetti si concentra sulle azioni di Churchill durante la seconda guerra mondiale.

03 – Una nuova edizione per Colin-Maillard

Lo sceneggiatore e disegnatore Max Cabanes presenta la nuova edizione 2018 di Colin-Maillard (Mosca cieca). Il volume costa euro 25,00 ed è stato pubblicato il 3 novembre.

I giovani ragazzi verso l’ignoto della femminilità

Creato nella metà degli anni ’80 da Max Cabanes, Colin-Maillard inaugura nei fumetti la descrizione della sensualità risvegliata. Il volume racconta i primi vagiti di Maxou – 9/10 anni – nei confronti di una caviglia, poi dei glutei o del seno più o meno volontariamente esposti ai suoi occhi spaventati e avidi.

Disegnato in uno stile realistico ma profondamente generoso come il suo colore, Colin-Maillard è stato uno shock grafico ed emotivo per molti lettori e segna una pietra miliare nell’accesso al mondo dell’arte a fumetti.

Ristampato celebrare l’anniversario del romanzo a fumetti da Casterman, Colin-Maillard è ancora una descrizione perfetta dell’avvio dei giovani ragazzi nell’ignoto della femminilità.

02 – Anche Belle comme la mort torna in libreria

Philippe Richelle alla sceneggiatura con i disegni di Jean-Michel Beuriot ci porta Belle comme la mort in una nuova edizione 2018 per Casterman, ad un prezzo di euro 18,00.

 

Cerca la donna

La vita quotidiana di Hugo, studente, cambia il giorno in cui riceve una telefonata sorprendente. Una voce gli dice che la sua amica è stata trovata priva di sensi in un angolo sperduto dell’Andalusia. Senza alcuna esitazione, va in cerca di lei, ma, appena arrivato, gli viene detto che la sua amica è svanita. Un uomo strano e violento sembra inseguire la giovane donna di Hugo. Chi la troverà prima?

In tutte le pagine, le tracce sono sfocate, le menzogne ​​stanno emergendo e le apparenze sono rotte. Sotto un sole cocente, Richelle Philippe e Jean-Michel Beuriot costruisono un thriller mozzafiato che scava nelle profondità dell’animo umano.

01 – Il ritorno del più celebre pilota della BD

Michel Vaillant – Nuova Stagione Volume 7 dal 02 novembre 2018 esce per Dupuis per euro 15,95 e continua la saga del ritorno della famiglia di piloti più famosa della BD alle prese con le nuove tecnologie e nuovi imprevisti, con alla guida comunque sempre un Graton (Philippe in questo caso).

Valiant: rovina e prigione“, titolano i giornali. Realtà terribile per Michel Vaillant, incarcerato per il suo ruolo sospetto durante l’incidente che ha ucciso suo fratello. Con il sostegno della sua famiglia, ha deciso però di andare all’offensiva: riconciliare il clan Vaillant dopo la morte di Jean-Pierre, dare un futuro ambizioso alla sua squadra e sconfiggere Ethan Dasz per recuperare l’azienda di famiglia.

Fuori di prigione, è a Macao che Michel Vaillant getterà le basi per la rinascita del clan, nonostante l’assoluta determinazione di Dasz di annientarli…

Articoli Correlati

Dopo l’uscita nei cinema di Black Panther nel 2018 il personaggio di Shuri ha ricevuto nuova linfa anche nei fumetti, grazie...

01/12/2022 •

18:00

Dragon Ball Super come accennato in queste settimane sta per avviare il prossimo arco narrativo e al centro del suddetto ci...

01/12/2022 •

17:00

Chainsaw Man è uno degli anime più in voga del momento e ogni episodio che passa diventa sempre più spettacolare....

01/12/2022 •

16:00