Doctor Who non avrà uno Special natalizio nel 2018

Pubblicato il 4 Novembre 2018 alle 10:44

La tradizione dello Special natalizio del Dottore avrà una interruzione nel 2018

Il nuovo showrunner Chris Chibnall ha confermato che per la prima volta da quando il Doctor Who è stato rilanciato nel 2005 non ci sarà alcuno Special in onda il giorno di Natale; e la ragione è piuttosto semplice: dopo 13 anni hanno esaurito le idee per le storie di Natale dedicate al Doctor Who: “Penso che abbiamo scavato ogni singola idea che abbiamo potuto per lo Special di Natale di Doctor Who e l’ultima volta lo abbiamo comunque più o meno ignorato”, ha detto Chibnall.

Ma ciò non significa che non ci sarà un episodio bonus durante le vacanze. “Direi sicuramente che ci sarà un altro episodio dopo la fine della serie”, ha comunque detto Chibnall.

The Mirror riporta che l’episodio sarà uno speciale di Capodanno invece di uno speciale natalizio, con una storia legata all’avvento del nuovo anno; sembra poi che questo potrebbe essere l’unico episodio di Doctor Who nel 2019, in quanto le riprese della seconda stagione di Jodie Whittaker sono in ritardo e non è previsto che inizino fin dopo il nuovo anno.

La notizia che il Doctor Who Christmas Special non ci sarà quest’anno potrebbe essere una sorpresa per l’ex showrunner Steven Moffat, che l’anno scorso ha raccontato a ComicBook.com di aver fatto uno sforzo in più per assicurarsi che i fan potessero avere lo Special natalizio nel 2018 per mantenere viva la tradizione.

“Ma Chris [Chibnall] non voleva iniziare con l’episodio natalizio, giustamente”, ha detto Moffat. “Quindi, vi era la possibilità che non ci sarebbe stato un episodio per Natale, così ho suggerito di fare io l’episodio natalizio e ho fatto in modo che Peter [Capaldi] ne facesse un altro in modo che il Dottore non perdesse lo slot”.

“Avendolo fatto, ovviamente, abbiamo avuto il problema di fare il gran finale più un’ora. E quindi è un diverso tipo di storia. È una storia sul Dodicesimo Dottore, il Dottore stesso alla fine della sua vita, che pensa: “Non so se posso continuare a farlo, sono stanco” e deve trovare la forza per andare avanti. Vedi, è una storia di resurrezione natalizia sia per lui che per il Primo Dottore che si trova nello stesso stato mentale. Quindi entrambi devono convincersi a vicenda che è possibile una nuova rigenerazione. Così è quel tipo di storia”.

Articoli Correlati

The Book of Boba Fett, la serie originale di Star Wars nata da una costola dell’apprezzata The Mandalorian, sarà...

29/11/2021 •

18:35

Saiyuki RELOAD ZEROIN è il titolo della trasposizione anime dell’arco narrativo Even a Worm della serie manga Saiyuki...

29/11/2021 •

13:28

Le novità di Dicembre 2021 su Netflix Italia comprendono Le Bizzarre Avventure di Jojo – Stone Ocean, Titans Stagione 3 e...

29/11/2021 •

12:59