Marvel Studios, per Kevin Feige le nuove serie TV saranno più vicine ai fumetti

Pubblicato il 3 Novembre 2018 alle 15:30

Secondo il presidente di Marvel Studios, Kevin Feige, i prossimi show TV del MCU per il servizio di streaming Disney saranno più vicini ai fumetti che agli adattamenti cinematografici

I nuovi spettacoli offriranno un’opportunità unica per i Marvel Studios di esplorare narrazioni a lungo termine che possono essere paragonate alla struttura tipica dei fumetti tradizionali.

Marvel Studios sta attualmente sviluppando delle nuove serie per il servizio streaming di Disney. Si prevede che questi show verranno prodotti con budget che presenteranno la metà del costo dei film del MCU, ma presenteranno personaggi dei film Marvel. Le prime serie annunciate vedranno Elizabeth Olsen e Tom Hiddleston riprendere i ruoli di Scarlet Witch e Loki, mentre un altro show presenterà Sebastian Stan e Anthony Mackie come Winter Soldier e Falcon. Feige ha offerto una visione più chiara del grande piano che ha per i prossimi show – da una prospettiva narrativa, per lo meno; Feige ha infatti paragonato la struttura narrativa dei nuovi programmi televisivi alle storie intorno ai falò, dicendo: “Quante più persone puoi avere intorno al fuoco a raccontare storie, tanto i falò possono essere diversi: stiamo per raccontare storie per il servizio di streaming che non saremmo in grado di raccontare in un’esperienza al cinema”.

Ha poi aggiunto che questo nuovo approccio alla fine si sentirà più allineato con la struttura narrativa dei fumetti su cui si baseranno queste serie:

“Una narrativa dalla forma più lunga, ecco cosa sono i fumetti, è una storia tanto lunga quanto essa dura, ma vogliamo anche mantenere quell’esperienza tipica del cinema, che è una cosa con cui ci troviamo a nostro agio…”

Secondo Feige, le prossime serie “daranno ai Marvel Studios un’opportunità unica per avvicinare l’MCU alle sue radici fumettistiche. La narrativa a lungo termine offrirà al pubblico l’opportunità di sviluppare una relazione più intima con i personaggi, le trame e il quadro generale dei prossimi programmi televisivi, espandendo i personaggi con cui il pubblico ha familiarità grazie agli adattamenti cinematografici”.

Del resto i Marvel Studios hanno recentemente cercato di approcciarsi a questa natura episodica già con il finale di Avengers: Infinity War.

Articoli Correlati

Nadia – Il Mistero della Pietra Azzurra torna finalmente in home video e per la prima volta in Blu-ray Disc, grazie alla...

27/11/2021 •

15:34

Detective Conan sta per tornare al cinema con il 25° anime film basato sulla fortunata serie ideata da Gosho Aoyama. Si...

27/11/2021 •

11:35

SPOILER: MY HERO ACADEMIA 335 – UNA SORPRESA INASPETTATA My Hero Academia è giunto quasi alla conclusione. Nell’ultimo...

27/11/2021 •

11:06