The Time Machine: il regista di It dirigerà una nuovo adattamento del romanzo

Pubblicato il 3 Novembre 2018 alle 13:00

Oltre che con L’Attacco dei Giganti, il regista di It si misurerà anche con il romanzo di H.G. Wells

Andy Muschietti è stato contattato per dirigere una nuova incarnazione del classico di fantascienza di H.G. Wells The Time Machine, basato su un trattamento scritto con la partner e sorella Barbara. Leonardo DiCaprio produrrà insieme ai fratelli Muschietti e Jennifer Davisson il film.

Nell’Inghilterra dell’Ottocento, uno scienziato conoscitore di fisica e meccanica ha costruito un mezzo in quarzo e avorio capace di viaggiare nel tempo, ma non nello spazio, e naviga lungo la corrente del tempo fino all’anno 802.701, periodo in cui l’umanità è divisa in due fazioni, delle quali la prima sono gli Eloi, creature infantili e gentili.

Successivamente, il viaggiatore nel tempo s’imbatte nei Morlock, esseri mostruosi e ripugnanti, che escono la notte per cibarsi delle carni degli Eloi, da loro accuditi e allevati come bestie da macello.

La storia fu adattata per la prima volta in un film nel 1960 dal regista George Pal. Nel 2002, Guy Pearce ha recitato in un nuovo adattamento, diretto da Simon Wells.

Né The Time Machine né L’Attacco dei Giganti hanno date di uscita prefissate. Il nuovo capitolo di It uscirà invece nelle sale il 6 settembre 2019.

Articoli Correlati

Black Clover è un manga che vanta un seguito di tutto rispetto. L’opera realizzata da Yuuki Tabata – pubblicata...

05/12/2021 •

12:41

Dopo il recente annuncio relativo alla produzione di una seconda stagione animata, proseguono le iniziative legate a TONIKAWA:...

05/12/2021 •

12:20

La trasposizione anime del seinen manga Golden Kamuy di Satoru Noda proseguirà con una quarta stagione. A realizzarla lo studio...

05/12/2021 •

12:09