Boruto – Naruto Next Generations: anticipazioni e trailer del 80° episodio

Pubblicato il 1 Novembre 2018 alle 21:00

Mentre continua la missione del recupero di Mitsuki, l’attuale Tsuchikage del Villaggio della Roccia, Kurotsuchi, è attaccata da un gruppo di guerrieri sconosciuti.

ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER.

Il numero 48 di Weekly Shonen Jump (Shueisha), disponibile in Giappone da questa settimana per l’acquisto, ha svelato la trama definitiva dell’imminente nuovo episodio di Boruto: Naruto Next Generations, il numero 80, che si intitolerà “Gli amici di Mitsuki“. L’episodio andrà in onda novembre 4 novembre 2018 su TV Tokyo mentre, in Italia, sarà possibile guardarlo legalmente in contemporanea e con sottotitoli su Crunchyroll Premium.

Ecco qui di seguito la trama tradotta dal giapponese all’inglese da OrganicDinosaur, utente accreditata sull’attualità di Naruto e Boruto:

Cosa dirà Mitsuki al suo “amico” Sekiei!?
Separatosi da Boruto e dai suoi compagni della Foglia, Mitsuki continua a viaggiare insieme a Kokuyou e gli altri! Strada facendo, Sekiei cade vittima di una malattia e quest’ultimo, più o meno in questi istanti, rivela a Mitsuki che c’è qualcosa che vorrebbe sapere sugli umani…!?
Kurotsuchi questa settimana: un attacco a sorpresa da una persona misteriosa!
L’attuale Tsuchikage, Kurotsuchi, va a fare visita al nonno Onoki dal momento che la salute sta divenendo sempre più precaria! Mentre sta tornando nella sua magione, la Tsuchikage viene attaccata da qualcuno di misterioso! Qual è la vera identità della persona che sta attentando alla testa del capo villaggio!?”

Trama 2:

Mitsuki si rifiuta di tornare al Villaggio con Boruto e gli altri e dichiara il suo desiderio di continuare a vivere con il gruppo di Kokuyō, ma la malattia di Sekiei si aggrava e le sue condizioni degenerano. Al fine di aiutare il sofferente Sekiei, Kokuyō si dirige verso i suoi compagni e nel corso di questo momento il giovane ammalato dichiara il desiderio di apprendere di più sugli umani e lo chiede proprio a Mitsuki. 
Nel frattempo il Quarto Tsuchikage, Kurotsuchi, sta cercando suo nonno, Ōnoki, la cui salute è precaria, ma all’improvviso viene attaccata da un gruppo di persone sconosciute“.

Ecco di seguito il preview in video dell’episodio 80:

https://www.youtube.com/watch?v=oLlNVwC3i2Q

Boruto: Naruto Next Generations è un manga disegnato da Mikie Ikemoto (assistente di Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto il quale si occupa anche di essere l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 29 capitoli, e i primi 23 sono raccolti in 6 volumi.

In Giappone sono stati pubblicati cinque romanzi di Boruto i quali ispirano l’arco iniziale dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations sino a che non ha raggiunto gli eventi di Boruto: Naruto the Movie.

In Italia il manga è edito da Planet Manga con 4 volumi disponibili. Il 5° è in arrivo l’8 novembre 2018.

La serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, prodotta da Studio Pierrot e trasmessa ogni giovedì su TV Tokyo, ha raggiunto i 79 episodi.

Naruto, invece, è stato realizzato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 all’interno della rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha). Con 700 capitoli pubblicati e 72 volumi totali, l’opera è interamente disponibile in Italia sotto l’etichetta di Planet Manga. La due serie animate che hanno trasposto il manga, ovvero Naruto e Naruto Shippuden, inglobano in totale ben 720 episodi e l’ultimo è stato trasmesso il 23 marzo 2017. In Italia Naruto è stato trasmesso interamente, mentre la serie “Shippuden” è attualmente in corso di trasmissione su Italia 2 dal 17 settembre 2018 con i nuovi episodi.

Fonte: Reddit (OD)

Articoli Correlati

Il film Eternals di Chloé Zhao e Marvel Studios, basato sui personaggi di Jack Kirby, ha debuttato nei cinema italiani il 3...

28/11/2021 •

14:17

Tutte le uscite Marvel, Panini Comics e Disney del 2 dicembre, direttamente dal sito Panini; tutte le novità della casa...

28/11/2021 •

14:00

Le Bizzarre Avventure di JoJo: Stone Ocean, trasposizione anime della sesta parte del manga di Hirohiko Araki, esordirà su...

28/11/2021 •

13:54