Sebbene molto vicini, la ciurma di Cappello di Paglia non è ancora al completo.

ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER.

L’arco narrativo di Wano Country nel manga di One Piece, scritto e disegnato da Eiichiro Oda, sta raggiungendo un punto di non ritorno con il nostro caro Rufy mentre esegue un attacco andato a segno contro un Kaido sempre più imbufalito e in modalità Dragone. Rufy non è da solo in questa nuova guerra, con lui ci sono anche Trafalgar Law e i pirati Heart, Kin’emon e i ribelli di Wano.

Tuttavia la ciurma di Rufy non è al completo, mancano all’appello ancora dei personaggi importanti, ossia Usop, Franky e Nico Robin.

Franky e Robin, mentre era in corso l’arco narrativo di Whole Cake Island, erano nascosti nello stato di Wano, ma ora il manga ha finalmente diffuso informazioni sul loro status e su quello che stanno facendo.

All’inizio dell’arco Oda riconferma che Wano è una nazione chiusa al mondo e delimitata dai suoi stessi confini. Il dittatore del paese è Kaido, ovvero l’Imperatore che pretende la testa di Rufy e Law in quanto sono coloro i quali hanno messo il naso nei suoi affari e distrutto le sue fabbriche di armi e di Frutti del Diavolo artificiali a Punk Hazard e a Dressrosa. Pertanto, se i Mugiwara vogliono liberare Wano e ottenere informazioni sui pirati delle Cento Bestie devono agire nell’ombra e sotto falso nome.

Zoro si è finto un Ronin vagabondo, Usop un mercante della città e, nell’ultimo capitolo del manga in edizione Shonen Jump, Kin’emon ha svelato lo status precario di Franky e Nico Robin.

Franky sta lavorando per un uomo che ha costruito la fortezza di Kaido così da poter apprendere i progetti dell’edificio possente mentre, relativamente a Robin, la ragazza si sta avvicinando sempre di più alle stanze dello Shogun Orochi (alleato di Kaido più stretto) interpretando la parte della Geisha.

Allo stato attuale degli eventi Zoro e Rufy hanno fatto saltare la copertura e sono sotto attacco da Kaido. Gli altri, invece, si pensano lontani dai loro compagni, ma per uscire indenni da uno scontro con un Imperatore è una questione di tempo prima che i Mugiwara, finalmente, si rincontrino una volta per tutte.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui