Un nuovo Super Saiyan in Super Dragon Ball Heroes

Pubblicato il 1 Novembre 2018 alle 09:30

Il 6° episodio dell’anime promozionale è previsto per il mese di dicembre.

Domenica 28 ottobre 2018 è stato trasmesso in Giappone il 5° episodio dell’anime promozionale di Super Dragon Ball Heroes, ispirato al videogame arcade/card diffuso e amato nella terra del Sol Levante e non attinente alla cronologia della storia di Akira Toriyama.

L’episodio, tratto da Universe Mission del filone narrativo di Prison Planet, ha ripreso il feroce duello tra Goku e il Saiyan malvagio, Cumber. Quest’ultimo ha la meglio, ma all’improvviso in arrivo d Goku arrivano Goku e Vegeta provenienti da un’altra dimensione (Xeno) e forti del Super Saiyan di 4° livello si fondono per dare vita a Vegeth Super Saiyan di 4° livello, chiaramente.

Tra i due nasce un cruento duello e scagliano le loro tecniche più violente. Cumber, per avere la meglio, svela per la prima volta la sua trasformazione in Super Saiyan la quale assomiglia ad un terzo livello.

Tuttavia, nonostante l’evoluzione, Cumber subisce una sonora sconfitta contro la fusione, ma il guerriero è ancora lungi dallo scomparire per sempre.

Il 6° episodio dell’anime promozionale arriverà a fine dicembre. Si intitolerà “Finiamola qui!! L’Ultra Istinto arriva finalmente sul campo di battaglia!“. Riproponiamo la sinossi:

Dopo una furiosa battaglia senza fine, l’Ultra Istinto arriva sul campo di battaglia. In mezzo alla distrutta Prison Planet, ha inizio la battaglia finale all’ultimo sangue!

L’anime promozionale sta trasponendo per il momento l’arco narrativo “Universe Mission” della storia di Prison Planet. La Universe Mission 1 sta raggiungendo il climax.

Il primo episodio è stato trasmesso il 1° luglio; Il secondo il 16 luglio 2018; Il terzo il 6 settembre 2018; il quarto il 27 settembre 2018; il quinto il 28 ottobre 2018.

Di seguito, invece, potete leggere la trama dell’anime:

SPOILER ALERT!

Storia originale: l’arco narrativo di ‘Prison Planet‘.
Una nuova ‘missione universale’ cominciata a marzo 2018. Nella storia originale, intitolata ‘Prison Planet’, Trunks resta intrappolato su Prison Planet. Goku, Vegeta, Fu e un misterioso Saiyan villain, che ha dichiarato di possedere un’energia schiacciante, lotta per le Sfere del Drago in una feroce battaglia la cui location è proprio Prison Planet“.

Goku Super Saiyan di 4° livello contro Goku Super Saiyan Blue?!
Si alza il sipario su una super battaglia trascendentale che si svolge su “Prison Planet”, un posto sconosciuto da tutti!
Trunks ritorna dal Futuro per allenarsi con Vegeta e Goku. Tuttavia, il figlio di Bulma scompare improvvisamente. L’uomo misterioso di nome Fu fa la sua comparsa e svela a Goku e Vegeta che Trunks è stato confinato su Prison Planet, ovvero una misteriosa struttura ubicata in una location sconosciuta tra gli Universi. Il gruppo, da quel momento, si impegna per ritrovare le Sfere del Drago al fine di liberare Trunks, ma non sanno ancora che una battaglia incessante li attende! Riusciranno Goku e gli altri a salvare Trunks e a scappare da Prison Planet?…

FINE SPOILER.

L’arco narrativo “Universe Mission: Prison Planet” è stato lanciato da Bandai l’8 marzo 2018. Il più recente arco nel videogioco arcade è “Universe Mission 5”.

Dragon Ball Heroes che è stato lanciato nel 2010 in Giappone.

Il manga di Dragon Ball Super, scritto da Akira Toriyama e disegnato da Toyotaro, è attualmente in pubblicazione presso la rivista V-Jump di Shueisha. In merito ai formati tankobon, in Italia l’opera è edita da Edizioni Star Comics con 4 volumi disponibili.

Articoli Correlati

Netflix Geeked, il profilo twitter ufficiale del servizio streaming dedicato alle produzioni di genere, ha pubblicato un recap...

30/11/2021 •

19:21

E’ arrivato quel periodo dell’anno (ovvero quello natalizio) che ha portato con sé la serie Marvel delle Feste:...

30/11/2021 •

18:42

Shaman King Funbari Chronicle è il primo gioco per smartphone basato sul più recente anime che sta adattando il manga originale...

30/11/2021 •

16:41