Dragon Ball Super: le 3 fasi del Super Saiyan Blue di Vegeta

Pubblicato il 1 Novembre 2018 alle 12:30

Il tankobon numero 7 della serie manga di Dragon Ball Super, scritta da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro, fa chiarezza sul Super Saiyan Blue di Vegeta e sulle tre fasi evolutive.

Il potere di Vegeta non conosce alcun limite e sebbene non riesca mai a raggiungere il suo storico rivale Goku, egli si impegna e per la sua strada trova un modo esclusivo e differente per mostrare di cosa il Principe dei Saiyan sia in grado di fare.

Recentemente, all’interno del manga di Dragon Ball Super, abbiamo visto Goku raggiungere la forma completa dell’Ultra Istinto, ma a Vegeta non gli è importato più di tanto dal momento che non punta a raggiungere questa modalità, ma a sviluppare sempre di più la sua forza generata dalla razza dei Saiyan, ovvero il Super Saiyan. L’ultima trasformazione è il Super Saiyan Blue e, come nessun altro personaggio prima d’ora, Vegeta è riuscito a perfezionarla per ben due volte (esclusa la prima versione).

Man mano che gli archi narrativi e i relativi villain passavano, Vegeta si è spinto oltre il limite ed è riuscito, come anticipato, a padroneggiare completare e a rendere più distruttivo lo stadio Super Saiyan del Super Saiyan God. Di certo non avrebbe permesse a Goku di avere i riflettori per sè subito dopo il risveglio dell’Ultra Istinto.

Il tankobon numero 7 della serie manga di Dragon Ball Super, scritta da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro, fa chiarezza sul Super Saiyan Blue di Vegeta e sulle tre fasi evolutive. E’ Toyotaro ha svelarci le varie caratteristiche attraverso una pagina bonus. Ecco qui a voi in cosa consiste il Super Saiyan Blue di Vegeta dalle parole degli autori:

  • Super Saiyan Blue iniziale:

La prima manifestazione del Super Saiyan Blue di sempre. E’ costituita da un’aura bianca come quella di un Super Saiyan“.

  • Super Saiyan Blue avanzato:

Ottenuto dopo anni di allenamenti nella Stanza dello Spirito e del Tempo. L’aura principale è circondata da piccole fiamme blu“.

  • Super Saiyan Blue padroneggiato:

Raggiunto per la prima volta in occasione del Torneo del Potere (capitolo 40, ndr). Le fiamme blu unite all’aura principale della trasformazione in questione“.

Toyotaro, in più, rivela una didascalia dettagliata del Super Saiyan Blue di Vegeta completo:

La potenza che garantisce questa trasformazione è più rilevante nei primi secondi dopo averla attivata, ma riuscire a incorporare il traboccante potere del Super Saiyan Blue permette all’utilizzatore di annullare il consumo eccessivo di energia e di mantenerla più tempo in battaglia. Il Super Saiyan Blue vanta l’utilizzo dell’aura principale, ovvero la propria assoluta piena potenza“.

A parlare dell’evoluzione del Super Saiyan Blue di Vegeta ci ha pensato anche Megumi Ishitani, uno dei registi della serie animata di Dragon Ball Super. Ecco le parole del Director:

La versione evoluta del Super Saiyan di Blue di Vegeta è il risultato della padronanza della sua forza in un modo diverso rispetto a Goku. Potete immaginare a tale evoluzione alla stregua del Super Saiyan Blue unito al Kaioken di Goku.
Vegeta non si arrenderebbe mai e non si darebbe mai per vinto, pertanto, dopo aver visto Goku raggiungere l’Ultra Istinto e superare i suoi limiti, il Principe non potrebbe semplicemente star fermo a guardare“.

Il volume numero 7 è ancora inedito in Italia, ma da questa settimana, in tutte le edicole e fumetterie, è disponibile il volume numero 5 sotto l’etichetta di Edizioni Star Comics.

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131 (Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!). La programmazione italiana dell’anime si è arrestata all’episodio 76.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 41, con i primi 36 scritti raccolti in 7 volumi. Il manga sta in questo momento affrontando l’arco narrativo Universal Survival (Torneo del Potere).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi cinque volumi già disponibili per l’acquisto.

Articoli Correlati

Importanti novità per i fan di Fruits Basket. Prelude, che non è altro che un film animato riassuntivo basato sulle...

02/12/2021 •

20:00

Il canale YouTube Gundam Info, riferimento internazionale per tutti gli appassionati della serie, ha rilasciato da poco...

02/12/2021 •

19:38

C’è grande fermento per i fan di Domestic Girlfriend. Gli innumerevoli punti di domanda che caratterizzano l’eventuale...

02/12/2021 •

19:00