Kohei Horikoshi ha supervisionato la sceneggiatura e il character design del film animato.
Il 13 febbraio 2018 sarà pubblicata in Giappone e nei negozi online l’edizione DVD/Blu-Ray di My Hero Academia: Two Heroes, il primo lungometraggio animato prodotto da Studio Bones con la regia di e che si ispira alla serie manga di Kohei Horikoshi.
L’edizione sarà disponibile in due varianti: regolare e Plus Ultra.
L’edizione Plus Ultra, alla stregua di una Limited Edition, sarà composta da un set di due dischi e da tanti contenuti esclusivi come opuscoli speciali, character design, illustrazioni extra, interviste, cartoline, dietro le quinte dello staff e del cast e tanto altro ancora!
Uno dei contenuti speciali sarà la copertina dell’edizione realizzata dal character design del film animato, Umakoshi Yoshihiko, il quale ha rappresentato gli studenti dello Yuhei, All Might e due dei personaggi originali pensati per il film da Horikoshi, ovvero Melissa e David Shield. Eccola qui:
【#ヒロアカ 劇場版BD&DVDジャケットが来た!】
2019年2月13日(水)発売『僕のヒーローアカデミア THE MOVIE〜2人の英雄(ヒーロー)〜』BD&DVDプルスウルトラ版のジャケット解禁! キャラデザイン馬越嘉彦さん描き下ろしによる全13キャラ!
その他特典など詳細は→https://t.co/t9aidmMN9i#heroaca_a pic.twitter.com/nrklIBr3US
— 僕のヒーローアカデミア_アニメ公式 (@heroaca_anime) October 29, 2018
Cover illustrations drawn by character designer Umakoshi Yoshihiko for the Plus Ultra Edition of the My Hero Academia: Two Heroes Blu-ray and DVD! The Blu-ray/DVD goes on sale in Japan on February 13, 2019. pic.twitter.com/Umxl7fTxWu
— Hero News Network (@heronewsnetwork) October 29, 2018
Dal lungometraggio è stata realizzata una light novel, un volume manga intitolato My Hero Academia: Volume 0, one-shot e capitoli extra pubblicati tra opuscoli speciali e la rivista di Shonen Jump.
Ecco di seguito la sinossi del film:
“All Might riceve un invito proveniente da un suo vecchio amico per partecipare alla premiere di un grande raduno scientifico di caratura internazionale che si svolge su una gigantesca e artificiale città mobile galleggiante chiamata ‘I Island’. Tuttavia un misterioso villain attacca la fiera, dal nome ‘I Expo’, e ha inizio il piano per sradicare la società degli eroi. Sarà in grado il protagonista Deku di salvare tutti da questa crisi senza precedenti?”
Kohei Horikoshi dichiara che gli eventi del film si collegano al manga dal momento che si piazza dopo l’arco narrativo dell’esame finale del primo semestre e poco prima dell’arco narrativo del campo scuola di addestramento estivo. Il film, in più, narra la giovinezza di All Might (nel tag-line della key visual è possible anche notare il volto di All Might da giovane) e l’autore ha sfruttato il progetto per parlarne.
Per quanto riguarda lo staff di produzione, il film è diretto da Kenji Nagasaki presso lo studio Bones (stesso studio che produce la serie animata ispirata al manga di Horikoshi) su sceneggiatura di Yosuke Kuroda, con il character design di Yoshihiko Umakoshi e le musiche di Yuuki Hayashi. Kohei Horikoshi ha supervisionato attivamente la sceneggiatura e il character design del progetto.
La terza stagione animata di My Hero Academia ha avuto inizio dal 7 aprile 2018 e, con 25 episodi, si è conclusa il 29 settembre.
In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics con 16 volumi disponibili.