LEGO: un documentario ci mostra come nascono i celebri mattoncini

Un documentario ci spiega come nasce un mattoncino della celebre casa danese.

Entriamo nella fabbrica di Billund, in Danimarca, dove vengono fabbricati i mattoncini Lego, che produce ben 4,9 milioni di mattoncini ogni ora:

Dal materiale di base al mattocino finito vediamo quali sono i macchinari usati per costruire uno dei più celebri prodotti danesi, famoso in tutto il mondo, non solo tra i più piccoli e scopriamo anche come un giocattolo tradizionale sia in realtà realizzato con tecnologie moderne.

LEGO è il più celebre produttore di giocattoli danese, famoso per la sua linea di mattoncini assemblabili dedicati a varie fasce di età. Il nome LEGO, coniato nel 1934, deriva dall’unione delle parole danesi “leg godt” che significa “gioca bene”.

Dalla iniziale serie classica, LEGO ha nel tempo realizzato anche la serie Duplo, dedicata ai più piccoli, la serie Primo per bambini di età ancora inferiore, la serie LEGO Technic, rivolta ai più grandi, fino alla serie LEGO Mindstorms.

In seguito il marchio LEGO si è unito con successo anche ad alcune serie di videogiochi e film come LEGO Harry Potter, LEGO Batman, LEGO Star Wars, LEGO Il Signore degli Anelli e LEGO Pirati dei Caraibi.

COMMENTA IL POST