Urban Legends, l’etichetta di Universal Music Enterprises (UMe), e Marvel Comics collaboreranno per riunire i mondi di fumetti e hip-hop con una serie di album esclusivi

Gli album presenteranno copertine particolari per delle edizioni da collezione di alcune delle uscite hip-hop più leggendarie dell’etichetta discografica. Le prime uscite di questa serie, previste per il 7 dicembre, vedono Iron Man in piedi dietro un vetro rotto per il debutto incendiario del 2003 di 50 Cent, Get Rich Or Die Tryin’; Punisher replica la famosa posizione di LL Cool J sulla copertina del suo album del 1990 Mama Said Knock You Out; e Iron Man contro Maestro, in cui si rivede la copertina del secondo album in studio di GZA, Liquid Swords.

Marvel Comics ha originariamente lanciato queste immagini ispirate agli album come variant per molti dei loro migliori titoli nel 2015, reinterpretate da celebri artisti. Ora la serie di cover sarà unita al vasto catalogo di UMe che include gli album più influenti nella storia dell’hip-hop.

Nel presentare questo annuncio, Bruce Resnikoff, Presidente e CEO di UMe, ha dichiarato: “I fumetti della Marvel hanno sempre occupato un posto speciale nel cuore dei fan dell’hip-hop – entrambi i media continuano a servire come fonte di espressione, evasione e ispirazione per generazioni di super fan in tutto il mondo”.

Andre Torres di Urban Legends ha aggiunto: “C’è un eroismo innegabile che scorre costantemente nelle vene di entrambe le forme d’arte e sono entusiasta di contribuire a tessere insieme queste narrative iconiche in un modo che celebra la loro arte e introduce nuovi fan al loro genio”.

Daniel Fink, direttore esecutivo dello sviluppo commerciale Marvel, ha dichiarato: “Le copertine variant hip-hop della Marvel hanno celebrato l’industria musicale in un modo completamente nuovo, unendo la creatività della copertina originale e dell’universo Marvel per creare pezzi unici. Siamo entusiasti di collaborare con UMe per riportare queste variant ai fan di questi iconici album”.

Ogni uscita vanta una doppia opzione da collezione, la prima è una Variant Cover Collector’s Edition in vinile a due colori che sostituisce l’immagine originale dell’album con la cover Marvel.

La Variant Cover Collector’s Edition Deluxe presenterà invece l’album contenuto in un LP apribile con la copertina variant stampata direttamente sul davanti. L’edizione deluxe comprenderà un vinile a doppio colore, insieme a una copia del corrispondente fumetto Marvel in edizione limitata. La versione deluxe includerà anche una stampa lenticolare tridimensionale della copertina della variant Marvel. Ogni Collector’s Edition iniziale sarà limitata a 3.000 unità.

UMe prevede di distribuire nuovi album delle variant hip-hop ogni trimestre.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui