Il numero di dicembre della rivista Comic Zenon di Tokuma Shoten ha rivelato che Tetsuo Hara, Nobuhiko Horie e Masato Deguchi lanceranno un nuovo manga intitolato Maeda Keiji Kabuki Tabi (Il percorso Kabuki di Maeda Keiji) sul numero di aprile 2019 della rivista.

Il numero sarà  disponibile dal 25 febbraio. Hara e Horie hanno commentato il manga dicendo che, anche se la serie Gifu Dodo!! è finita, fin dall’inizio gli autori volevano raccontare in profondità la storia di Maeda Keiji. Il manga è la più recente realizzazione di Hara che si svolgerà nell’era degli Stati Combattenti.

Il tredicesimo volume dei tre autori Gifu Dodo!! Naoe Kanetsugu -Maeda Keiji Hana-gatari- ha rivelato a luglio che il 14° volume del manga sarà anche il volume finale e sarà  distribuito il 20 novembre. Il manga ha terminato la serializzazione nel numero di dicembre. Il manga è da considerarsi l’ultima parte della storia di Hara e Horie sul samurai Maeda Keiji.

Il manga è stato lanciato sulla rivista Comic Zenon a marzo 2014. Hara creò per la prima volta nel 1990-1993 il manga Hana no Keiji -Kumo no Kanata ni- per adattare il romanzo di Keiichiro Ryu avente per protagonista Maeda Keiji.

Hara e l’editor Horie hanno poi scelto l’artista Yuji Takemura per lanciare lo spin-off Gifu Dodo!! Naoe Kanetsugu -Maeda Keiji Tsuki-gatari- sul settimanale Weekly Comic Bunch di Shinchosha nel 2008. Secondo Hara, egli sentiva di non aver approfondito abbastanza la vita del caro amico di Maeda, Naoe, nel precedente manga. Tuttavia la rivista chiuse. Poi, Horie ha lanciato la rivista Comic Zenon nel 2010. I tre hanno lanciato Gifu Dodo!! Naoe Kanetsugu -Maeda Keiji Sake-gatari- nel numero inaugurale di Comic Zenon. Quella serie si è conclusa con il decimo volume nella primavera 2014.

Il manga ha ispirato l’anime Gifu Dodo!! Kanetsugu to Keiji, che ha debuttato in Giappone nel luglio 2013. Crunchyroll ha reso disponibile in streaming la serie di 26 episodi.

Il manga originale è stato portato in Italia da J-Pop.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui