È sempre impressionante quando uno Spider-Man scala edifici senza uso di superpoteri.

È il caso di Alain Robert, un francese di 56 anni che ha deciso di scalare e salire sulla Heron Tower a Londra. Il fatto è che non ha usato alcuna attrezzatura di sicurezza, corde o altro per farlo, scalando l’edificio con le sue sole mani. Le sue abilità gli hanno valso il soprannome di Spider-Man francese, che è arrivato sulla cima dell’edificio in 50 minuti.

Robert è stato oggetto di numerosi video e foto sui social media mentre saliva la torre, e quando gli è stato chiesto il grado di difficoltà ha detto a Sky che era una salita “media”.

“Non sono pazzo”, ha detto Robert. “Quello che sto facendo può sembrare folle ma non sono così pazzo, se ti stai radendo, o se stai cucinando, puoi anche pensare a molte altre cose, ma quando stai salendo, dato che non sto usando nessun dispositivo di sicurezza, quando la vita è in gioco, ti garantisco che sei concentrato”.

Robert non usa nessun’altra attrezzatura nelle sue salite, solo il gesso per migliorare l’attrito tra la sua pelle e l’edificio, e indossa anche guanti sottilissimi e nastri alle dita.

Robert è stato poi arrestato dalla polizia. Il comandante Karen Baxter della polizia di Londra ha dichiarato: “L’incidente ha avuto un impatto considerevole sulla polizia, su altri servizi di emergenza e sulla comunità locale. I nostri ufficiali, i Vigili del Fuoco di Londra e il Servizio di ambulanza di Londra hanno partecipato a questo accadimento, portandoli lontano da vere emergenze “.

Robert potrebbe voler aspettare un po’ prima di affrontare un altro edificio a Londra, ma dubitiamo che questa sarà la sua ultima salita.

Per quanto riguarda Spider-Man, i fan lo vedranno scalare gli edifici nei Marvel Studios con Spider-Man: Far From Home, in uscita nelle sale il 5 luglio 2019.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui