Il manga sta affrontando l’arco narrativo finale e la prima stagione animata è in attesa di debutto in Giappone a gennaio 2019.
A partire dal 2 novembre 2018 Shueisha darà alle stampe il volume numero 11 di The Promised Neverland, la serie manga scritta da Kaiu Shirai e disegnata da Posuka Demizu attraverso le pagine di Weekly Shonen Jump. Dal momento che il profilo ufficiale Twitter della fortunata serie ha pubblicato la copertina in anteprima, eccola di seguito illustrata dalla talentuosa maestra Posuka Demizu:
11月2日(金)発売
『約束のネバーランド』
最新11巻のカバー、本日初解禁!!11巻では、ついに猟場編が完結…!
ゴールディ・ポンドでの戦いの結末を見届けてください。そして、今回も描き下ろしおまけ漫画やイラストなどがたくさん!
発売お楽しみに!#約ネバ#約束のネバーランド pic.twitter.com/z1xMhCSSNR— 『約束のネバーランド』公式 (@yakuneba_staff) October 24, 2018
Il volume 10 è stato pubblicato in Giappone il 3 agosto 2018. In Italia il manga è edito da J-POP con 5 volumi disponibili e il 6° sarà disponibile a novembre.
Ricordiamo che il manga, in versione Jump, sta attualmente affrontando da settembre 2018 l’arco narrativo finale.
La prima stagione animata, prodotta da CloverWorks, debutterà a gennaio 2019 e narrerà l’intero arco narrativo della fuga da Grace Field House. Si stima un totale di 12/13 episodi per la serie che andrà in onda su Fuji TV.
Emma, Norman e Ray vivono felici fin dalla nascita in un orfanotrofio circondato da un fitto bosco, accuditi da un’amorevole “mamma”. La loro illusione di normalità va in pezzi quando scoprono cosa succede davvero a chi lascia la casa per essere “adottato”, e cosa nasconde il muro che delimita il bosco: ai ragazzi non rimane che ingegnarsi per cercare la fuga. Inizia un letale gioco del gatto con il topo!
The Promised Neverland è scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu sulle pagine della rivista settimanale di Weekly Shonen Jump, dal 1° agosto 2016. Il manga attualmente è giunto al capitolo numero 106 con 10 volumi pubblicati.
Il 4 giugno 2018 è stata pubblicata in Giappone e nei negozi online la prima light novel ispirata al manga. La storia è focalizzata sul coprotagonista Norman il quale, nel giorno della sua spedizione, racconta i suoi ricordi vissuti con Emma e gli altri bambini dell’orfanotrofio Grace Field House attraverso una lettera a loro indirizzata. Il romanzo è scritto da Nanao.
La serie animata di The Promised Neverland debutterà a gennaio 2019 con la produzione di CloverWorks.
In Italia l’opera è edita da J-POP con i primi 5 volumi disponibili.