My Hero Academia: Giorgio Vanni canta la sigla della seconda stagione [VIDEO]

Pubblicato il 23 Ottobre 2018 alle 17:30

La seconda stagione animata doppiata con le voci italiane Mediaset debutterà lunedì 29 ottobre 2018 su Italia 2.

Ieri, lunedì 22 ottobre 2018, sono stati trasmessi su Mediaset Italia 2 gli ultimi due episodi (12-13) doppiati integralmente in italiano della prima stagione animata di My Hero Academia, ispirata alla serie manga omonima scritta e disegnata da Kohei Horikoshi.

I piani prevedono che Mediaset trasmetta anche la seconda stagione, composta da un totale più corposo di 25 episodi, e che debutterà lunedì 29 ottobre 2018 alle ore 21:10 in prima visione assoluta sempre con due episodi ogni settimana.

In occasione del debutto della seconda stagione dell’anime più seguito al mondo ultimamente, nelle ultime ore, Mediaset Italia 2 ha annunciato che sarà il cantautore storico italiano di serie animate, Giorgio Vanni, a cantare la sigla di apertura della nuova serie con un testo basato sull’universo eroico ideato da Horikoshi. Il pezzo è prodotto da Lova Music.

Attraverso la propria pagina Facebook, Italia 2 e Giorgio Vanni hanno pubblicato in anteprima la sigla della seconda stagione. Eccola a voi di seguito:

La seconda stagione, ricordiamo, è stata lanciata in Giappone ad aprile 2017 per concludersi a settembre dello stesso anno. In Italia è stata visibile legalmente, gratuitamente e in simulcast sub-ita attraverso la piattaforma streaming VVVVID (Dynit).

La terza stagione ha debuttato ad aprile 2018 e si è conclusa il 9 settembre 2018. Tra gli archi narrativi trasposti la serie animata ha offerto il campo scuola di addestramento estivo, il salvataggio di Bakugo, il duello tra All Might e All for One e l’esame per la licenza provvisoria da Hero professionista. E’ stata annunciata la quarta serie in Giappone che presumibilmente debutterà il prossimo anno.

MY HERO ACADEMIA è un manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi dal 7 luglio 2014. Attualmente sono stati pubblicati 202 capitoli settimanali e i primi 188 sono stati raccolti in 20 volumi. Il 21° arriverà a dicembre 2018. In Giappone è edito da Weekly Shonen Jump (Shueisha). In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Edizioni Star Comics con 16 volumi disponibili.

Il manga ha sperimentato la trasposizione di tre serie animate con 63 episodi totali trasmessi. In Italia è possibile guardarle gratuitamente, legalmente, e con sottotitoli in Italiano sulla piattaforma streaming VVVVID (Dynit). Dal 17 settembre 2018 Mediaset, attraverso Italia 2, trasmette la serie animata in chiaro e doppiaggio in italiano.

Il primo lungometraggio, “My Hero Academia – The Movie: Two Heroes“, è uscito in Giappone il 3 agosto 2018 e vanta la collaborazione attiva di Kohei Horikoshi stesso.

In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità…
Tutto è cominciato con la notizia della nascita di un “bambino luminoso”, e da quel momento la Terra si è popolata di “Heroes”, comportando un riassetto globale di ogni aspetto della vita… Come sarà la scuola in un mondo del genere?!

Articoli Correlati

Halo e Xbox compiono venti anni e per l’occasione, durante un evento dedicato, è arrivato il primo teaser trailer...

15/11/2021 •

22:04

Milano, novembre 2021 – È ufficiale, torna HeroQuest. In Italia, per la prima volta interamente in italiano. Con grafiche...

15/11/2021 •

18:55

Vi avevamo riportato che Spider-Man: No Way Home avrebbe debuttato in Italia il 16 Dicembre 2021 solo al cinema. Sony Pictures...

15/11/2021 •

18:31