Ci sarà il prosieguo della light novel dedicata al capitano dei pirati Heart, Trafalgar Law.

Il 19 ottobre 2018 è stato pubblicato in Giappone e negozi online il numero 4 di One Piece Magazine, rivista interamente dedicata all’universo ideato da Eiichiro Oda con speciali, approfondimenti, interviste ed extra dedicati agli appassionati, e intorno alle pagine conclusive è stato annunciato che il 5° numero arriverà in Giappone il 25 gennaio 2019.

Attualmente non conosciamo i contenuti principali della rivista o una cover, ma è praticamente logico che sarà pubblicato il secondo capitolo dedicato alla light novel focalizzata su Trafalgar D. Water Law scritta da Shuusei Sakagami (Beautiful Soul). La novel è approvata personalmente dall’autore originale, Eiichiro Oda.

Il 4° numero ha pubblicato il primo capitolo.

Per chi non lo conoscesse (e soprattutto perchè in questa news parliamo di quarto numero) One Piece Magazine è una rivista lanciata da Shueisha lo scorso anno per celebrare i 20 anni di serializzazione su Weekly Shonen Jump di One Piece. All’interno è possibile trovare qualunque tipologia di materiale relativo al mondo creato da Oda-senseri: illustrazioni inedite, manga autoconclusivi, speciali, gadget, interviste, curiosità, retroscena, poster WANTED e anche light novel ispirate ai personaggi celebri.

In particolare lo scorso anno in Giappone sono stati pubblicati 3 numeri e ciascuno ha  presentato una parte della light novel dedicata a Ace, One Piece Novel A, (ufficiale secondo l’autore e Shueisha) scritta da Sho Hinata (primo volume) e Tatsuya Hamazaki (volume 2) ed illustrata da Eiichiro Oda. La light novel è conclusa e adesso pubblicata (solo in Giappone) in due volumi definitivi.

I primi tre numeri di One Piece Magazine sono stati pubblicati in Giappone tra il luglio e settembre del 2018. In Italia il materiale descritto è tutto inedito.

Se ve le siete perse, qui potete consultare le anticipazioni degli episodi di ottobre e inizio novembre dell’anime di One Piece.

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 921 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato ben 90 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 88 volumi.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo di Whole Cake Island ha raggiunto gli 858 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa.

E’ stato recentemente annunciato il nuovo film animato di One Piece, che festeggerà il 20° anniversario della prima messa in onda dell’anime.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui