La stagione animata conclusiva di Fairy Tail ha debuttato in Giappone il 7 ottobre 2018.

Attraverso il profilo ufficiale Twitter dedicato all’applicazione Magazine Pocket manga di Kodansha apprendiamo che Fairy Tail: City Hero, lo spin-off manga ispirato alla serie manga di Fairy Tail scritta e disegnata da Hiro Mashima, debutterà il 26 ottobre 2018 e sarà realizzato da Ushio Ando.

Il manga del maestro Mashima si è concluso lo scorso luglio 2017. La grande opera, in dieci anni di serializzazione settimanale su Weekly Shonen Magazine, conta 63 volumetti e 545 capitoli.

Ricordiamo che c’è anche uno secondo spin-off manga. Sebbene la storia originale sia conclusa, il franchise ha ancora lunga vita in termini di serializzazione.

Difatti, dal 25 luglio 2018 Kodansha pubblica settimanalmente lo spin-off sequel di Fairy Tail il quale riprende gli eventi dal finale del manga originale. Intitolato “Fairy Tail: 100 Years Quest”, il sequel è disegnato interamente da Atsuo Ueda, mangaka noto per la serie Dr. Prisoner pubblicata sulle pagine di Weekly Shonen Magazine tra il 2016 e il 2017, mentre Mashima pensa agli storyboard.

In Italia Fairy Tail è in corso di pubblicazione per Edizioni Star Comics con 57 volumi disponibili.

Passando alla serie animata, infine, in Giappone la stagione finale della serie animata di Fairy Tail ha avuto ufficialmente inizio ed è trasmessa ogni domenica. I diritti dell’anime sono stati acquisiti da Rai e, attraverso l’emittente Rai 4, sono stati trasmessi i primi 149 appuntamenti nel corso del 2016.

Fonte: ANN

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui