Un momento di pura tregua e di golosità tra i due formidabili avversari Katakuri e Rufy.

Rufy ne ha affrontati e sconfitti di avversari, ma Katakuri Charlotte, il nemico invincibile e figlio di Big Mom con una taglia da un miliardo, è per ora il suo limite da superare, quel salto che gli conferirebbe una reputazione ancora più alta di quanto già non possegga. Sebbene le estreme difficoltà, ultimamente il figlio del Rivoluzionario – Dragon – sta lentamente comprendendo come avere la meglio sul Generale dei Dolci dopo aver compreso, attraverso gli insegnamenti di Rayleight, come scovare e contrastare un guerriero che possiede le varie tipologie di Haki.

Il crocevia per il vantaggio di Rufy si è materializzato quando ha scoperto il volto di Katakuri nel suo momento di pace assoluta, nell’unico momento della sua giornata dedicato alla sua imprescindibile “merienda” (gioco di pare per identificare la tipici merenda pomeridiana). Quotidianamente il prode Generale serio, tutto d’un pezzo, che non ha mai posato le sue spalle al terreno e incline alla forte disciplina, si gode un momento di pausa, disteso per terra con gioia mentre gusta le sue appetibili ciambelle farcite coi migliori ingredienti esistenti nell’universo di One Piece.

Questo aspetto evidenzia una doppia personalità per il personaggio che, nel suo momento di pace interiore, acquisisce le stesse caratteristiche che evita durante la sua intera giornata.

Rufy e Katakuri stanno combattendo, ma Eiichiro Oda, l’autore del manga, ha voluto concedere ad entrambi un momento di solare amicizia realizzando una bellissima illustrazione nella quale i due pirati mangiano assieme la “merienda” (è singolare come Katakuri sia disposto con gioia a condividere le sue ciambelle con un vorace come Rufy):

Ecco il making of dell’illustrazione:

La rappresentazione colorata è stata pubblicata il 19 ottobre 2018 all’interno del numero 4 di One Piece Magazine, una serie di volumi tutti dedicati all’opera di Oda comprendenti novel, illustrazioni, interviste e tanto altro. Qui gli ultimi dettagli sul 4° numero.

Se ve le siete perse, qui potete consultare le anticipazioni degli episodi di ottobre e inizio novembre dell’anime di One Piece.

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 921 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato ben 90 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 87 volumi.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo di Whole Cake Island ha raggiunto gli 858 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa.

E’ stato recentemente annunciato il nuovo film animato di One Piece, che festeggerà il 20° anniversario della prima messa in onda dell’anime.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui