La Guardia dei Topi: a gennaio inizieranno le riprese del film

Pubblicato il 21 Ottobre 2018 alle 18:30

Fox e il regista Wes Ball si preparano a iniziare le riprese del loro film basato sul fumetto La Guardia dei Topi (in originale Mouse Guard) all’inizio del 2019, fumetto pubblicato da Panini Comics in Italia

Ball ha debuttato come regista con Maze Runner – Il labirinto per Fox nel 2014 e alla fine ha diretto tutti e tre i capitoli della trilogia (che ha incassato $ 949 milioni al botteghino globale). A Ball è stata affidata la regia di Mouse Guard nel settembre del 2017, pochi mesi prima dell’uscita di Maze Runner – La Rivelazione.

I fumetti di Mouse Guard sono scritti e illustrati da David Petersen e pubblicati ogni due mesi dal 2006. A livello di storia, la serie si svolge nell’era medievale di un universo alternativo e segue una fratellanza di topi antropomorfi (noti come Mouse Guard), che proteggono i loro compagni dai predatori e più in generale da quelli che vorrebbero far loro del male. L’adattamento di Mouse Guard ha già una bozza di sceneggiatura di D.W. Harper (Alien: Covenant), tratta da una precedente sceneggiatura scritta da Gary Whitta (Rogue One: A Star Wars Story).

THS riferisce che Fox e Ball si stanno preparando per iniziare le riprese nel gennaio 2019. Il film avrà un budget di $ 150 milioni e utilizzerà CGI e la tecnologia motion-capture per dare vita ai suoi protagonisti. Mouse Guard sarà simile ai recenti film della saga Planet of the Apes – rendendo ancora più appropriato che Matt Reeves (regista di Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie) stia lavorando come produttore.

Il materiale originale del fumetto è adatto a tutte le età, ma ha comunque dei toni piuttosto maturi. Allo stesso tempo, è improbabile che l’adattamento di Bell sia dark tanto quanto i film di Maze Runner. Piuttosto, il film sarà probabilmente più vicino ai film di Star Wars di Disney e Lucasfilm.

Come per tutti i progetti attualmente in lavorazione per Fox, sarà anche interessante vedere come Mouse Guard sarà influenzato (o non influenzato) dall’accordo Disney-Fox.

Articoli Correlati

Le uscite manga J-POP del 17 Novembre 2021 includono i box di Bunny Girl Senpai e di Gekiman!, oltre ai nuovi volumi di serie...

14/11/2021 •

13:10

L’Attacco dei Giganti – Final Season Parte 2, ultimo atto della trasposizione anime del manga di Hajime Isayama,...

14/11/2021 •

12:00

Le uscite manga Star Comics del 17 Novembre 2021 vedono il debutto della nuova edizione di Dragon Quest – The Adventure of...

14/11/2021 •

11:37