La notizia ci viene, ancora ufficiosa, dal sito di Unilibro.

Tiziano Sclavi è uno dei più celebri autori di fumetti italiani, noto al grande pubblico soprattutto per aver creato il personaggio di Dylan Dog per la casa editrice di Sergio Bonelli.

Ora dal sito di Unilibro arriva la notizia, non ancora ufficiale, secondo la quale avrebbe scritto un graphic novel per la nuova etichetta di fumetti di Feltrinelli, Feltrinelli Comics. Ad accompagnarlo troviamo uno dei più apprezzati disegnatori del panorama italiano (ma non solo), Werther Dell’Edera.

Ecco la sinossi dell’opera così come riportata sul sito: Le voci dell’acqua: «Le voci dell’acqua» è la prima graphic novel di Tiziano Sclavi, il creatore di Dylan Dog, uno dei maestri assoluti del fumetto italiano e mondiale. In quest’opera tornano i sogni e gli incubi, le passioni e le ossessioni dei classici di Sclavi, con un nuovo respiro narrativo. Stravos, il protagonista, si muove all’interno di una città  oscura e inquietante, tormentato da misteriose voci, forse segno della sua pazzia. O forse di una pazzia più grande, collettiva, che contagia tutti i personaggi che circondano Stravos. La soluzione arriverà  in un finale sorprendente e spiazzante. A illustrare la trama originale, sceneggiata da Tiziano Sclavi, è uno dei disegnatori italiani più importanti emersi nell’ultimo decennio, affermatosi anche sulla scena internazionale: Werther Dell’Edera.

A presto per ulteriori aggiornamenti o comunicati ufficiali.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui