Godzilla ha fan in tutto il mondo e ora punta anche allo spazio

Grazie alla NASA, Godzilla ha una costellazione ufficiale. A quanto pare, al mostro è stata assegnata una costellazione di raggi gamma: “Godzilla è uno dei mostri più famosi del cinema ed è uno dei simboli più riconoscibili della cultura popolare giapponese. Nel film originale del 1954, i test delle armi nucleari disturbano l’habitat dell’oceano profondo della creatura, e emerge dal mare per scatenare il caos in Giappone “, spiega la NASA.

“L’arma caratteristica di Godzilla è il suo “raggio di calore“, un getto di fuoco. Questo porta almeno una rassomiglianza con i raggi gamma associati a buchi neri ed alle stelle di neutroni.”

Secondo l’organizzazione, Godzilla è stato associato a questa costellazione di raggi gamma perché le sue stelle spesso emettono esplosioni di raggi gamma simili al respiro atomico esercitato dal kaiju. “I getti a raggi gamma si verificano anche in altri tipi di sistemi astrofisici. Quando una stella massiccia esaurisce il carburante e collassa sotto il suo stesso peso, o quando due stelle orbitali di neutroni si muovono a spirale e si uniscono, si può formare un nuovo buco nero – e getti ad alta velocità. Il risultato è uno scoppio di raggi gamma, la più potente esplosione nel cosmo. Queste esplosioni mostruose… farebbero persino invidia a Godzilla.”

Questo non è il primo regalo alla cultura pop della NASA, dato che ci sono costellazioni di raggi gamma dedicate, tra gli altri, all’Enterprise e ad Hulk.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui