The CW adatterà il famoso romanzo dell’800 dello scrittore irlandese Oscar Wilde.

Uno dei romanzi più significativi dell’800, scritto da Oscar Wilde,  sbarcherà in televisione grazie a The CW: il network realizzerà infatti una serie tv basata su Il Ritratto di Dorian Gray, con il protagonista che sarà però in questo caso di sesso femminile.

Scritta da Marisa Coughlan (Super Troopers 2, Side Order of Life) la serie è incentrata su una donna che, circa cinquant’anni prima, ha stretto un patto col diavolo per rimanere giovane, vivendo i successivi decenni in maniera egoistica e senza subirne le conseguenze. E mentre i lati negativi dell’eterna giovinezza cominciano ad emergere, la donna è finalmente pronta ad invecchiare con grazia ma, per farlo, dovrà rimediare a mezzo secolo di vita vissuta con cattivi comportamenti. La Coughlan sarà produttrice esecutiva insieme a Len Goldstein (Hart of Dixie).

The Picture of Dorian Gray, scritto nel 1890, è stata una vera e propria celebrazione del culto della bellezza, andando inoltre a mettere in crisi (e criticando) le regole del buonsenso e i canoni della morale borghese dell’età vittoriana.

(via BC)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui