Diffuso il nome dell’autore della light novel dedicata al personaggio di Trafalgar Law, disponibile con il quarto numero di One Piece Magazine

A partire dal 19 ottobre 2018 è disponibile in Giappone e negozi online il quarto numero ufficiale di One Piece Magazine e al suo interno, come sappiamo, sarà pubblicato il primo capitolo della nuova light novel focalizzata sul personaggio di Trafalgar D. Water Law.

Sebbene non sappiamo di cosa narri la light novel, dal momento che il magazine è stato pubblicato ufficialmente apprendiamo che è scritta da Shuusei Sakagami (Beautiful Soul) ed è stata preventivamente approvata da Eiichiro Oda in persona, il creatore di One Piece. Si prevede che anche questa light novel sarà commercializzata sotto forma di volume e molto probabilmente la copertina sarà realizzata dall’autore giapponese, così come accaduto nella recentissima light novel dedicata ad Ace.

In più veniamo a conoscenza che la light novel dedicata al capitano dei pirati Heart è anticipata da un cover artwork realizzata dall’artista australiano Ashely Wood. Eccola qui di seguito con il personaggio in questione realizzato in uno stile molto singolare:

In più sarà venduto un poster WANTED dedicato sempre a Law e delle pagine analizzeranno i figli di Big Mom.

Per chi non lo conoscesse (e soprattutto perchè in questa news parliamo di quarto numero) One Piece Magazine è una rivista lanciata da Shueisha lo scorso anno per celebrare i 20 anni di serializzazione su Weekly Shonen Jump di One Piece. All’interno è possibile trovare qualunque tipologia di materiale relativo al mondo creato da Oda-senseri: illustrazioni inedite, manga autoconclusivi, speciali, gadget, interviste, curiosità, retroscena, poster WANTED e anche light novel ispirate ai personaggi celebri.

In particolare lo scorso anno in Giappone sono stati pubblicati 3 numeri e ciascuno ha  presentato una parte della light novel dedicata a Ace, One Piece Novel A, (ufficiale secondo l’autore e Shueisha) scritta da Sho Hinata (primo volume) e Tatsuya Hamazaki (volume 2) ed illustrata da Eiichiro Oda. La light novel è conclusa e adesso pubblicata (solo in Giappone) in due volumi definitivi.

I primi tre numeri di One Piece Magazine sono stati pubblicati in Giappone tra il luglio e settembre del 2018. In Italia il materiale descritto è tutto inedito.

Di seguito riproponiamo al copertina del quarto numero di One Piece Magazine:

Se ve le siete perse, qui potete consultare le anticipazioni degli episodi di ottobre e inizio novembre dell’anime di One Piece.

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 921 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato ben 90 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 87 volumi.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo di Whole Cake Island ha raggiunto gli 857 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa.

E’ stato recentemente annunciato il nuovo film animato di One Piece, che festeggerà il 20° anniversario della prima messa in onda dell’anime.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui